Ehi Nm1986, che bello leggere della tua energia ritrovata! Ti capisco, quando trovi qualcosa che ti fa stare così bene, è come accendere una lampadina dentro. Però, sai, mi permetto di condividere un pensiero, perché anch’io sono stata catturata da tante idee su cosa funziona per dimagrire o sentirsi meglio. La tua esperienza con la dieta senza glutine sembra fantastica, ma mi chiedo se sia proprio l’eliminazione del glutine o magari un mix di fattori, tipo mangiare più consapevole o scegliere cibi freschi.
Io sono una fan sfegatata del bodyflex, e ti racconto perché mi ha fatto riflettere su tanti miti che girano sul dimagrimento. Questa pratica, che unisce respirazione profonda e stretching mirato, mi ha aiutato a sentirmi più leggera e tonica, ma non perché “brucia i grassi” come a volte si dice in giro. Il punto è che ossigena il corpo, ti fa sentire più energica e, proprio come il tuo sonno migliorato, ti dà quella chiarezza mentale per fare scelte migliori. Non è una bacchetta magica, e credo che anche la tua dieta senza glutine non sia solo questione di togliere il glutine, no? Magari stai anche riducendo zuccheri o cibi processati senza accorgertene.
Sul discorso ormoni della fame, hai ragione, il sonno è un game-changer! Ma sai qual è il mito che mi fa sempre storcere il naso? Quello che basta tagliare un alimento o fare un esercizio mirato per perdere peso “in quella zona”. Tipo, sai, gli addominali per la pancia o diete magiche per le cosce. Il bodyflex mi ha insegnato che il corpo non funziona così: lavora tutto insieme, e il dimagrimento è più una questione di costanza e benessere generale. Magari il tuo sentirti meglio viene anche da come la dieta ti sta aiutando a essere più in sintonia con il tuo corpo, no? Fammi sapere cosa ne pensi, sono curiosa! E se vuoi provare un po’ di bodyflex per potenziare quell’energia, scrivimi pure!