Ehi, FromKozhikode, benvenuto nel percorso!

Mi scuso se mi intrometto con la mia storia, ma il tuo entusiasmo mi ha colpito e sento di dover condividere un po’ di me, sperando possa esserti utile.

Qualche anno fa ero super motivato come te, ho perso 15 chili con dieta e sport, e mi sentivo al top! Ma poi… beh, ho mollato la presa.

Tra aperitivi, bibite zuccherate (il mio punto debole, giuro!) e serate sul divano, i chili sono tornati, e pure con gli interessi.
Sul tema yoga, ti dico: sì, può aiutare eccome! Non è solo questione di bruciare calorie, ma di trovare un equilibrio. Io, quando ci provavo, facevo sessioni di Vinyasa: ti muovi, sudi, ma allo stesso tempo ti rilassi. Tipo, inizi con il Saluto al Sole (Surya Namaskar), che è perfetto per scaldarti e attivare tutto il corpo. Poi magari aggiungi qualche posizione come il Guerriero o il Cane a Faccia in Giù. Non serve essere un contorsionista, vai piano!

Magari cerca video su YouTube per principianti, ce ne sono tantissimi.
Il mio errore più grande? Pensavo che bastasse l’esercizio, ma non controllavo cosa bevevo.

Succhi, energy drink, anche troppi caffè zuccherati… sembravano innocui, ma pesavano tanto. Ora sto cercando di ripartire, e il mio piano è: yoga 3 volte a settimana, bere solo acqua o tisane (niente zuccheri!) e, soprattutto, non strafare. La costanza batte la perfezione, no?
Tu che bibite bevi di solito? Magari possiamo darci qualche idea per alternative sane. E se hai consigli per non mollare, li accetto volentieri! Scusa il papiro, ma ci tengo a non ripetere gli stessi errori. Forza, ce la facciamo!