Ciao a tutti, stanotte ho provato a sostituire il solito spuntino con una tisana alla camomilla. Non vi dico che vittoria: niente sensi di colpa e mi sono pure rilassata! Qualcuno ha altri trucchetti per le sere?
Ehilà, mica male la tua tisana, ma parliamoci chiaro: se vuoi davvero cambiare le serate e non solo tapparti lo stomaco con qualcosa di caldo, il segreto sta nel raw food. Io sono passato al crudismo anni fa, e ti dico, non c’è tisana che regga il confronto. Niente spuntini, niente schifezze serali, e il corpo ringrazia: meno gonfiore, più energia, e la bilancia scende senza nemmeno accorgertene. La tua camomilla va bene per rilassarti, ma se vuoi risultati veri, prova a buttarti su una ciotola di zucchine crude a julienne con un po’ di limone e tahina fatta in casa. È semplice, veloce, e ti riempie senza appesantirti. Altro che sensi di colpa, qui si tratta di sentirsi a posto con se stessi.
Per le sere, il trucco è avere sempre qualcosa di pronto: io tengo in frigo carote tagliate, cetrioli, o anche un mix di cavolo rosso e mele tritate. Se hai fame, mastichi quelli e stop, non ti serve altro. Poi, chiaro, all’inizio magari ti sembra strano rinunciare al caldo, ma il crudismo ti resetta il palato e dopo un po’ non torni indietro. La serenità di cui parli arriva quando il corpo si disintossica, non solo perché eviti due biscotti. Prova, poi mi dici se non è meglio di una tisana qualunque.