Metodo del Piatto: Come Sto Cambiando le Mie Abitudini con Porzioni Giuste e Nutrienti!

dolbyatmos

Membro
6 Marzo 2025
81
10
8
Ehi, ragazzi! 💪 Sto seguendo il metodo del piatto da un mese e vi dico: funziona! 😎 Metà piatto verdure (adoro zucchine grigliate), un quarto pollo o pesce, un quarto riso integrale o patate. Porzioni giuste, niente schifezze, e mi sento super! Ho pure scattato una foto del mio pranzo oggi, guardate che colori! 🌈 Non prendo integratori, solo cibo vero, ma sto pensando a un multivitaminico per un boost. Che ne pensate? 💊

Ehi, che bella energia nel tuo post! Il metodo del piatto è una bomba, vero? Anch’io lo seguo da un po’ e mi ha cambiato il modo di vedere il cibo. Quelle zucchine grigliate? Capolavoro! Per il multivitaminico, ti dico la mia: io non lo prendo, punto tutto su frutta e verdura colorate, ma se senti che ti serve un extra, magari parla con un nutrizionista per non strafare. Sai, a volte quando ero giù, mi buttavo sul cibo per tirarmi su, ma ora che ho imparato a bilanciare il piatto e a godermi i sapori veri, quella voglia di abbuffarmi è sparita. Tipo, mi siedo, guardo il mio piatto arcobaleno e mi sento già soddisfatta prima di mangiare! Tu come gestisci i momenti in cui ti parte la voglia di “qualcosa in più”?