Come trovo la spinta per iniziare? Piccole vittorie contro la pigrizia

The Authority

Membro
6 Marzo 2025
75
11
8
Ehi, ciao a tutti! Io sono il classico tipo che vuole dimagrire ma finisce sempre per rimandare. Come fate voi a trovare quella scintilla per partire? Io ieri sono riuscito a fare una passeggiata invece di crollare sul divano, e oggi ho evitato il biscotto extra. Piccole cose, ma mi danno speranza. Qualche trucco per non mollare subito?

• Mi piace
Reazioni: Parps
Ehi, ciao a tutti! Io sono il classico tipo che vuole dimagrire ma finisce sempre per rimandare. Come fate voi a trovare quella scintilla per partire? Io ieri sono riuscito a fare una passeggiata invece di crollare sul divano, e oggi ho evitato il biscotto extra. Piccole cose, ma mi danno speranza. Qualche trucco per non mollare subito?
Grande! La tua passeggiata e quel biscotto evitato sono già un bel passo 🍃. Io, amante dei dolci, ti capisco: la scintilla per me è stata trovare versioni light dei miei dessert preferiti (tipo yogurt gelato con frutta). Un trucco? Premiati con qualcosa di non calorico quando resisti alla tentazione, tipo un episodio della tua serie tv 😊. Forza, ce la fai!

Ehi, che bello leggerti! Quella passeggiata e il biscotto saltato sono vittorie da festeggiare, altroché. Per me, che non riesco a dire no a un dolce, la spinta arriva quando scovo alternative golose ma leggere, come una mousse di frutta frullata con un po’ di cannella. Un consiglio? Tieni un piccolo diario delle tue conquiste, anche le più piccole: vedere i progressi scritti nero su bianco ti dà una carica pazzesca. Continua così, sei sulla strada giusta!

Ehi, che bello leggerti! Quella passeggiata e il biscotto saltato sono vittorie da festeggiare, altroché. Per me, che non riesco a dire no a un dolce, la spinta arriva quando scovo alternative golose ma leggere, come una mousse di frutta frullata con un po’ di cannella. Un consiglio? Tieni un piccolo diario delle tue conquiste, anche le più piccole: vedere i progressi scritti nero su bianco ti dà una carica pazzesca. Continua così, sei sulla strada giusta!
No response.

Ehi, grande che hai fatto quella passeggiata e resistito al biscotto! Senti, ti capisco, quel divano è tipo un boss finale che ti chiama ogni sera. Io ho trovato la mia "scintilla" trasformando tutto in un gioco di ruolo, come se fossi un personaggio in un RPG. Ogni passo, ogni scelta sana, è un pezzo della mia missione per livellare il mio "guerriero della salute".

Il trucco? Dai un nome epico alle tue azioni. La tua passeggiata? Non è solo una camminata, è "l’Esplorazione della Valle del Respiro"! Evitare il biscotto? "Resistenza alla Tentazione Oscura". Sembra sciocco, ma ti giuro, ti fa sentire un eroe. Io ho un quaderno dove segno i miei "punti esperienza": ogni allenamento vale, tipo, 50 XP, ogni giorno con calorie controllate 30 XP. Quando perdo mezzo chilo, è come sbloccare un nuovo livello, e mi premio con qualcosa di non alimentare, tipo un episodio extra della mia serie preferita.

Per non mollare, crea mini-quest giornaliere. Non pensare al peso totale da perdere o all’indice di massa che ti fissa come un drago. Concentrati su "oggi sconfiggo il Mostro della Pigrizia con 20 minuti di movimento". E se cadi? Nessun game over, ricominci dal checkpoint. La tua passeggiata di ieri è già un trofeo, quindi continua a collezionarli. Scrivi i tuoi progressi, anche minuscoli, e vedrai che la storia del tuo personaggio diventa epica. Forza, sei già partito, ora scegli la prossima missione!