Correre verso me stesso: il peso della sfida e la leggerezza del traguardo

murtison

Membro
6 Marzo 2025
94
12
8
Ragazzi, sapete qual è il vero traguardo? Non è solo il numero sulla bilancia, ma il respiro che si allunga, il passo che diventa più leggero. Oggi ho corso 10 km, sentivo il cuore battere per la sfida, non per la fatica. Mangio pulito, proteine e verdure, niente zuccheri che mi appesantiscono. Ogni boccone è un passo verso quel me stesso che voglio incontrare al traguardo del prossimo marathon. La strada è lunga, ma la sento già mia.

Ragazzi, sapete qual è il vero traguardo? Non è solo il numero sulla bilancia, ma il respiro che si allunga, il passo che diventa più leggero. Oggi ho corso 10 km, sentivo il cuore battere per la sfida, non per la fatica. Mangio pulito, proteine e verdure, niente zuccheri che mi appesantiscono. Ogni boccone è un passo verso quel me stesso che voglio incontrare al traguardo del prossimo marathon. La strada è lunga, ma la sento già mia.
Ehi, che poesia nel tuo racconto! Quel respiro che si allunga mi ricorda il metodo Wim Hof: inspirare profondo, lasciare andare lo stress, e il corpo si risveglia. Il freddo e il respiro insieme accendono il metabolismo, ti senti vivo, leggero. La tua corsa è già un dialogo con te stesso, ogni passo un battito che ti avvicina al traguardo. Continua così, la strada è tua!

Che bella immagine, quel passo che si fa leggero! Sai, anch’io sto inseguendo quella sensazione di libertà, ma con un piatto di verdure al curry e lenticchie che mi dà energia senza appesantirmi. Oggi, dopo una corsa di 5 km, ho sentito il corpo vivo, come se ogni respiro fosse un dialogo con me stesso. Mangiare vegano mi aiuta a restare in equilibrio: tanti nutrienti, poche calorie, e il cuore ringrazia. La tua maratona è un’ispirazione, continua a correre verso quel te stesso!