Ehi, corridori di sogni! 

Oggi voglio condividere con voi un’idea che mi sta aiutando tantissimo a rimanere focalizzata sul mio obiettivo: la vision board! Non è solo un collage carino, ma un vero e proprio turbo per la motivazione!
Immaginate di attraversare il traguardo della vostra corsa verso il corpo che desiderate: come vi sentite? Cosa vedete? Ecco, mettiamo tutto questo su carta (o su schermo)!
Cos’è una vision board e come farla?
Prendete un momento per sognare: pensate alla vostra versione più leggera, energica, che corre senza fatica verso i suoi obiettivi.
Io ho iniziato ritagliando foto di ragazze che corrono al parco, immagini di cibi colorati e frasi che mi fanno venire la pelle d’oca, tipo “Ogni passo conta!” o “Sei più forte di quanto credi”. Potete usare una bacheca fisica (io ho appeso la mia vicino allo specchio) o creare una digitale su Pinterest o Canva. L’importante è che sia vostra, che vi faccia battere il cuore ogni volta che la guardate! 
Un trucco psicologico per non mollare
A volte, anche con la vision board più bella del mondo, la voglia di correre verso il nostro obiettivo può vacillare.
Ecco un esercizio che faccio quando mi sento un po’ giù: mi immagino al traguardo, con il vento tra i capelli e un sorriso gigante, come se avessi appena finito una maratona. Poi mi chiedo: “Cosa posso fare oggi per avvicinarmi a quella me?” Magari è bere un bicchiere d’acqua in più, fare una passeggiata veloce o preparare un’insalata super colorata. Piccoli passi, ma che fanno la differenza! 

Un gioco per restare in pista
Provate questo: ogni settimana, aggiungete qualcosa di nuovo alla vostra vision board. Una foto, una frase, un’immagine di un outfit che vi piacerebbe indossare quando raggiungerete il vostro peso ideale. Io la settimana scorsa ho aggiunto l’immagine di un paio di leggings fighissimi che voglio mettere per la mia prima corsetta di 5 km!
È come dare un premio alla vostra motivazione.
E voi? Avete mai provato a fare una vision board? O avete altri trucchetti per restare carichi? Condividete, sono curiosissima!
Intanto, continuate a correre verso il vostro corpo da sogno, un passetto alla volta! 
Forza, ci vediamo al traguardo!

Oggi voglio condividere con voi un’idea che mi sta aiutando tantissimo a rimanere focalizzata sul mio obiettivo: la vision board! Non è solo un collage carino, ma un vero e proprio turbo per la motivazione!

Cos’è una vision board e come farla?
Prendete un momento per sognare: pensate alla vostra versione più leggera, energica, che corre senza fatica verso i suoi obiettivi.

Un trucco psicologico per non mollare
A volte, anche con la vision board più bella del mondo, la voglia di correre verso il nostro obiettivo può vacillare.

Un gioco per restare in pista
Provate questo: ogni settimana, aggiungete qualcosa di nuovo alla vostra vision board. Una foto, una frase, un’immagine di un outfit che vi piacerebbe indossare quando raggiungerete il vostro peso ideale. Io la settimana scorsa ho aggiunto l’immagine di un paio di leggings fighissimi che voglio mettere per la mia prima corsetta di 5 km!

E voi? Avete mai provato a fare una vision board? O avete altri trucchetti per restare carichi? Condividete, sono curiosissima!

Forza, ci vediamo al traguardo!