Da zero a cento, poi di nuovo indietro: la mia storia di peso e forza, consigli per ripartire?

6 Marzo 2025
74
11
8
Ciao a tutti, mi butto nel discorso perché questa storia mi sta pesando, e non solo in senso figurato. Qualche anno fa ero al top: allenamenti costanti, squat e stacchi che miglioravano, dieta bilanciata, mi sentivo una macchina. Ho perso 15 chili, guadagnato forza, e pensavo di aver trovato la formula magica. Poi, pian piano, la vita ha preso il sopravvento: lavoro stressante, cene fuori, meno tempo in palestra. E il peso? Tornato, quasi tutto, con gli interessi. Ora mi guardo allo specchio e vedo quel "prima" che pensavo di essermi lasciato alle spalle.
Non sono qui per lamentarmi, ma per condividere un errore: ho sottovalutato l'importanza di una routine sostenibile. Credevo che integratori, diete rigide e allenamenti estremi fossero la chiave, ma senza equilibrio è stato come costruire un castello di carte. Ora voglio ripartire, ma con un approccio più intelligente. Qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile? Come avete trovato la motivazione per rimettervi in carreggiata? Consigli su come bilanciare forza e benessere senza strafare? Grazie a chi avrà voglia di rispondere, ogni spunto è benvenuto.

• Mi piace
Reazioni: Tazor