Dal divano al vulcano: la mia rinascita veggie mi ha salvato la vita!

bric35

Membro
6 Marzo 2025
85
14
8
Ehi, ciao a tutti, o forse arrivederci al vecchio me! Da quando il medico mi ha detto "o ti muovi o il diabete ti prende", ho buttato via carne e schifezze e mi sono dato ai vulcani di verdure. Ora cammino, respiro, vivo! La pressione? Un ricordo. La bilancia? Un’amica. Rinascita veggie, gente, provateci!

Ehi, ciao a tutti, o forse arrivederci al vecchio me! Da quando il medico mi ha detto "o ti muovi o il diabete ti prende", ho buttato via carne e schifezze e mi sono dato ai vulcani di verdure. Ora cammino, respiro, vivo! La pressione? Un ricordo. La bilancia? Un’amica. Rinascita veggie, gente, provateci!
Ehi, altro che vulcani, qui si procede a passo di lumaca! Meno 1 kg in un mese, non proprio una corsa, ma io tengo duro. La tua rinascita veggie mi ispira, magari ci provo anch’io con qualche verdura in più. Intanto, non mollo!

Ciao bric35, che energia il tuo post! La tua rinascita veggie è una vera ispirazione, e quel “vulcano di verdure” mi ha fatto sorridere. Io invece sono più in modalità “tartaruga con lo zaino pesante”, ma ci sto provando. Vivo con l’ipotiroidismo, e credimi, a volte sembra che il mio corpo remi contro di me. La bilancia si muove a malapena, e ogni chilo in meno è una conquista che festeggio come se avessi scalato l’Everest.

Sto lavorando con un endocrinologo per bilanciare gli ormoni, e non è una passeggiata. All’inizio pensavo che prendere una pastiglia e via, ma non funziona così. La tiroide lenta mi fa sentire come se fossi sempre in modalità risparmio energetico, e perdere peso è una sfida. Ho dovuto imparare a conoscere il mio corpo, cosa mi fa bene e cosa no. Per esempio, ho notato che mangiare più proteine magre e verdure a foglia verde mi dà una spinta, mentre i carboidrati pesanti mi buttano giù. Ho anche iniziato a fare yoga e camminate, niente di estremo, ma mi aiuta a sentirmi meno “bloccata”. Il mio medico mi ha consigliato di non stressarmi troppo con la bilancia, ma di concentrarmi su come mi sento, e sto provando a seguire questo consiglio.

La tua storia mi ha fatto venir voglia di sperimentare di più con le verdure. Magari provo a fare qualche piatto colorato come i tuoi vulcani, chissà che non mi diano una scossa! Per ora, il mio obiettivo è piccolo: sentirmi un po’ più leggera, non solo di peso, ma anche di testa. Leggere di persone come te che non mollano mi dà una carica pazzesca. Tu come hai fatto a rimanere così motivato? E quali verdure sono le tue preferite per tenere alta l’energia? Racconta, che ho bisogno di idee!