Ciao bric35, che energia il tuo post! La tua rinascita veggie è una vera ispirazione, e quel “vulcano di verdure” mi ha fatto sorridere. Io invece sono più in modalità “tartaruga con lo zaino pesante”, ma ci sto provando. Vivo con l’ipotiroidismo, e credimi, a volte sembra che il mio corpo remi contro di me. La bilancia si muove a malapena, e ogni chilo in meno è una conquista che festeggio come se avessi scalato l’Everest.
Sto lavorando con un endocrinologo per bilanciare gli ormoni, e non è una passeggiata. All’inizio pensavo che prendere una pastiglia e via, ma non funziona così. La tiroide lenta mi fa sentire come se fossi sempre in modalità risparmio energetico, e perdere peso è una sfida. Ho dovuto imparare a conoscere il mio corpo, cosa mi fa bene e cosa no. Per esempio, ho notato che mangiare più proteine magre e verdure a foglia verde mi dà una spinta, mentre i carboidrati pesanti mi buttano giù. Ho anche iniziato a fare yoga e camminate, niente di estremo, ma mi aiuta a sentirmi meno “bloccata”. Il mio medico mi ha consigliato di non stressarmi troppo con la bilancia, ma di concentrarmi su come mi sento, e sto provando a seguire questo consiglio.
La tua storia mi ha fatto venir voglia di sperimentare di più con le verdure. Magari provo a fare qualche piatto colorato come i tuoi vulcani, chissà che non mi diano una scossa! Per ora, il mio obiettivo è piccolo: sentirmi un po’ più leggera, non solo di peso, ma anche di testa. Leggere di persone come te che non mollano mi dà una carica pazzesca. Tu come hai fatto a rimanere così motivato? E quali verdure sono le tue preferite per tenere alta l’energia? Racconta, che ho bisogno di idee!