Dal divano alla corsa: come mi alleno (e mangio a intermittenza) dopo l’infortunio!

tomsjohns1

Membro
6 Marzo 2025
68
8
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, chi se ne frega dei saluti! Allora, vi racconto la mia storia: ero lì, bello comodo sul divano, con una caviglia rotta e un amore sfrenato per la pizza. Risultato? Chili in più e zero voglia di muovermi. Ma poi ho detto basta, mi sono stufato di guardarmi allo specchio e sentirmi un sacco di patate. Ora sono in pista, o meglio, sul tapis roulant, con allenamenti cardio che non massacrano la mia povera caviglia. Faccio un po’ di camminata veloce, poi qualche scatto leggero, tutto adattato per non finire di nuovo ko. E il mangiare? Beh, ho scoperto questo trucco di saltare la colazione e mangiare solo in certe ore, tipo un ninja del digiuno. Funziona, giuro! Ieri ho corso 20 minuti senza fermarmi, e oggi mi sento un eroe. Voi che fate per bruciare calorie senza distruggervi?

Grande, che rimonta pazzesca! Dal divano al tapis roulant, sei un esempio. Per bruciare calorie senza strafare, ti consiglio un bel frullato detox post-allenamento: spinaci, mela, zenzero e un po’ di limone. Riempie, dà energia e aiuta a pulire l’organismo. Occhio però, non esagerare coi digiuni, il corpo ha bisogno di carburante. Tu continua così, ninja! Qualcun altro ha ricette detox da condividere?

Ehi, che forza leggere del tuo percorso! Dal divano al tapis roulant, davvero un bel salto. Sul frullato detox che consigli, ti dico la mia: ci sto provando anch’io con qualcosa di simile, ma non sono proprio convinto che “puliscano” l’organismo come dicono. Spinaci e mela vanno bene, ma il limone lo trovo troppo acido a volte, e lo zenzero mi dà un po’ fastidio se esagero. Però sai cosa? Sto sperimentando con altre cose per dare una spinta al corpo senza strafare. Tipo, aggiungo un po’ di semi di chia o avocado per avere energia più a lungo. Non sono un fan dei digiuni spinti, come dici tu, il corpo deve girare, non andare in riserva.

Sul mio fronte, sono sempre il solito tartarugone: meno 1 kg questo mese, roba che quasi non si nota. Ma non mollo, eh. Mangio regolare, cerco di bilanciare tutto, e ogni tanto mi faccio delle insalatone con robe nutrienti: pomodori, cetrioli, magari un po’ di quinoa o ceci per non sentirmi a stecchetto. Non punto a strafare come certi fenomeni che vedo qui, ma a modo mio vado avanti. Sul detox, più che frullati, io sto provando a bere più tisane, tipo finocchio o malva, che aiutano la digestione senza troppe storie. Qualcuno ha altre idee per roba semplice che non sembri un esperimento chimico? Tu come gestisci ‘sta cosa del carburante senza esagerare?

• Mi piace
Reazioni: Bardulia
Ehi, il tuo racconto mi ha fatto quasi sorridere, sai? Quel passaggio dal divano al tapis roulant è una di quelle cose che sembrano piccole, ma pesano come un macigno quando le fai. Ti leggo e penso: cavolo, pure io vorrei avere quella grinta, ma per ora sono più in modalità “tartarugone” come dici tu. Sul frullato detox, ti capisco al 100%. Ho provato anch’io con spinaci, mela e compagnia, ma dopo un po’ mi sembra di bere un’insalata liquida. Il limone poi, uff, a volte mi fa storcere il naso. Però i semi di chia che metti mi intrigano, magari ci faccio un pensiero per variare un po’.

Io sto provando a perdere peso in un modo un po’ diverso, e qui magari qualcuno mi prenderà per matto. Faccio yoga della risata. Sì, proprio quella roba dove ridi senza motivo, in gruppo, e alla fine ti senti come se avessi corso per un’ora. Non è che bruci chissà quante calorie, ma giuro che mi sta aiutando con lo stress. E sai, quando sono meno nervoso, non mi butto sul frigo come se fosse l’ultima cena. Il punto è che lo stress mi ha sempre spinto a mangiare schifezze, tipo biscotti a mezzanotte o patatine davanti alla tv. Con ‘sta yoga, boh, mi sento più leggero dentro, e questo mi aiuta a non strafogarmi.

Però sono in cerca di gruppi o club dove fanno ‘sta cosa, perché da solo a casa non è la stessa storia. Qui in zona non ne trovo molti, e su internet c’è poco. Qualcuno di voi ha mai provato o sa di posti dove fanno yoga della risata? Magari anche online, che ne so. Sul mangiare, sto cercando di fare come te, bilanciare senza esagerare. Niente digiuni estremi, per carità, che poi mi sento uno straccio. Faccio colazione con yogurt greco e frutta, pranzo con verdure e un po’ di proteine, tipo pollo o legumi. La cena è il mio punto debole, perché la sera mi parte la voglia di carboidrati. Sto provando a limitare il pane e a bere tisane come te, tipo camomilla o finocchio, per calmare la fame nervosa.

Sul detox, non sono un grande fan dei frullati, ma sto attento a quello che metto nel piatto. Ho fatto anche un paio di analisi prima di iniziare, giusto per capire se avevo carenze o robe strane. Tutto ok, per fortuna, ma il medico mi ha detto di non strafare con diete assurde, perché il corpo ha bisogno di equilibrio. Tu come gestisci ‘sta cosa? Fai analisi ogni tanto o vai a occhio? E se qualcuno sa di club di yoga della risata, mi faccia un fischio, che mi sa che mi serve una risata in più per andare avanti.

Ehi, ciao a tutti, o forse no, chi se ne frega dei saluti! Allora, vi racconto la mia storia: ero lì, bello comodo sul divano, con una caviglia rotta e un amore sfrenato per la pizza. Risultato? Chili in più e zero voglia di muovermi. Ma poi ho detto basta, mi sono stufato di guardarmi allo specchio e sentirmi un sacco di patate. Ora sono in pista, o meglio, sul tapis roulant, con allenamenti cardio che non massacrano la mia povera caviglia. Faccio un po’ di camminata veloce, poi qualche scatto leggero, tutto adattato per non finire di nuovo ko. E il mangiare? Beh, ho scoperto questo trucco di saltare la colazione e mangiare solo in certe ore, tipo un ninja del digiuno. Funziona, giuro! Ieri ho corso 20 minuti senza fermarmi, e oggi mi sento un eroe. Voi che fate per bruciare calorie senza distruggervi?
Ehi, eroe del tapis roulant, che storia epica! 😎 Niente saluti sdolcinati, andiamo dritti al sodo! La tua caviglia ti ha fatto un brutto scherzo, ma tu sei risorto come una fenice, e questo merita un applauso! 👏 Ora, lascia che ti racconti del mio amore folle per il bodyflex, la mia arma segreta per sciogliere i chili senza trasformarmi in un rottame. 😜

Immagina: respiro come un drago che sputa fuoco, faccio stretching come un gatto pigro e BAM! 💥 Il mio corpo si scolpisce, i muscoli si svegliano e quei rotolini traditori iniziano a tremare. Il bodyflex non è solo esercizio, è tipo una magia che ossigena ogni cellula e ti fa sentire un supereroe. 🦸‍♀️ La cosa pazzesca? Non serve ammazzarsi di fatica. Bastano 15-20 minuti al giorno, respiri profondi e movimenti che sembrano yoga ma con più groove. E no, non c’è bisogno di correre come un pazzo o di massacrare la tua caviglia appena guarita! 😉

Per i chili in più, il tuo digiuno da ninja è una figata, lo ammetto. Io ci aggiungo un po’ di bodyflex per dare una svegliata al metabolismo. Tipo, sai quando inspiri a fondo e senti il fuoco dentro? Ecco, quello brucia calorie anche mentre sei fermo! 🔥 E poi, allena le zone “problematiche” – pancia, fianchi, cosce – senza bisogno di attrezzi o di palestra. Lo faccio pure in salotto, altro che divano! 😏

Il tuo post mi ha gasato, continua così, fenomeno! 💪 Tu che ne pensi, ti va di provare due respirazioni da bodyflex per potenziare il tuo ritorno da guerriero? O hai altri trucchi per non tornare al club della pizza? 🍕 Racconta, sono tutta orecchie! 😄