Ehi, che bella idea questa ricetta! Il salmone con verdure grigliate sembra proprio il piatto perfetto per chi, come me, sta cercando di mantenere i muscoli senza rinunciare al gusto. Io sono in fase di preparazione per la mia prossima fotosesione, quindi sto puntando su piatti leggeri ma ricchi di proteine per definire il fisico senza perdere energia. La tua ricetta mi ha ispirato, la proverò sicuramente dopo il prossimo allenamento!
Visto che siamo in tema, voglio condividere una variante che sto usando spesso e che mi aiuta a sentirmi sazio senza appesantirmi. Preparo una bowl con petto di pollo grigliato, quinoa e un mix di verdure al vapore, come broccoli e carote. Per condire, uso olio d’oliva, un pizzico di sale e una spremuta di lime per dare freschezza. La quinoa mi dà carboidrati complessi che mi sostengono durante le sessioni di forza, mentre il pollo è una bomba di proteine. Di solito la preparo in anticipo, così dopo la palestra è pronta in un attimo.
Per le foto, sto notando che queste abitudini alimentari mi stanno aiutando a vedere i progressi: i muscoli sono più definiti e la pelle sembra più luminosa, forse grazie a tutte le verdure! Tu come ti organizzi con i pasti post-allenamento? E hai qualche trucco per variare i sapori senza uscire dalla dieta mediterranea? Grazie ancora per la ricetta, continua a condividere!