Dimagrire con creatività: trucchi economici per star bene!

gabsoares_

Membro
6 Marzo 2025
84
6
8
Ragazzi, sapete cosa mi sta dando una spinta pazzesca? Camminare al parco con una playlist che mi fa sentire invincibile! Non costa nulla e brucio calorie senza nemmeno accorgermene. Per mangiare sano senza spendere troppo, sto puntando su legumi e verdure di stagione dal mercato. Mescolo tutto in insalatone super colorate e mi sento un artista della cucina! Quali sono i vostri trucchi per risparmiare e stare in forma?

Ehi, che bella idea quella delle camminate con la playlist! Sai, io invece devo ringraziare il mio cane, un terremoto di energia che mi costringe a muovermi anche quando vorrei solo sprofondare sul divano. Non è solo una passeggiata, è un vero allenamento: lui tira, io corro dietro, e alla fine torno a casa con il fiatone ma felice. Esco almeno due volte al giorno, minimo 40 minuti, e senza nemmeno rendermene conto ho iniziato a sentirmi più leggero. Non spendo un euro, solo il costo del guinzaglio, che tanto è lo stesso da anni!

Per mangiare, anche io punto sul risparmio. Compro verdure di stagione al mercato, quelle un po’ bruttine che costano meno, e le trasformo in zuppe o piatti al forno. Aggiungo spezie per dare sapore, così non mi serve comprare roba costosa. Il mio gatto, poi, è il mio personal trainer in cucina: mentre preparo, lui salta ovunque e mi fa fare slalom tra i fornelli, praticamente un workout extra! Avere animali è come avere un abbonamento gratis in palestra, ma molto più divertente. Voi che trucchi avete per non annoiarvi mentre vi muovete?