Ehi ragazzi!

Tra studio e vita in dormitorio, trovare tempo e soldi per dimagrire sembra impossibile, vero? Io sto provando a fare squadra con un amico: ci motiviamo a vicenda!

Per mangiare sano senza spendere troppo, prepariamo insalatone con ceci o lenticchie (costano poco e saziano!). Per allenarci, usiamo le scale del campus come step e facciamo plank in stanza. Qualche idea da condividere per fare coppia nel percorso?
Ragazzi, che bella idea quella di fare squadra!

Io sono il tipo che vive per il cardio, e vi giuro che ha cambiato tutto per me!

Tra studio e vita da studente, capisco bene la lotta per trovare tempo e budget, ma vi racconto come mi muovo io senza spendere un euro.
Quando ho iniziato a perdere peso, ho puntato tutto su allenamenti ad alta energia. Il mio must? Correre nel parco vicino al campus

: è gratis, ti svuota la testa e brucia calorie come niente! Se non vi piace correre, provate le sessioni HIIT: su YouTube ci sono video pazzeschi di 15-20 minuti che ti fanno sudare e sentire super potente. Io faccio un circuito di burpees, squat e mountain climbers nella mia stanza minuscola, e funziona!

Anche ballare è una bomba: metto la mia playlist preferita e improvviso una sessione di Zumba fai-da-te, anche solo per 30 minuti. Vi giuro, è divertentissimo e il tempo vola!
Per fare coppia, vi consiglio di darvi obiettivi insieme: tipo “facciamo 3 sessioni di cardio a settimana” o “saliamo le scale del campus 5 volte senza fermarci”. Io e il mio amico ci sfidiamo a chi fa più passi in un giorno (usiamo un’app gratuita sul telefono) e ci motiva un sacco!

Per risparmiare, potete anche alternarvi: uno porta la playlist, l’altro sceglie l’allenamento. E se siete stanchi, anche una camminata veloce di 40 minuti mentre chiacchierate di serie TV è perfetta per tenervi attivi.
Grande per le insalatone, tra l’altro! Io ci aggiungo sempre un po’ di spezie per non annoiarmi. Forza, continuate così e condividete altre idee, sono curioso!