Dimagrire insieme: idee economiche per studenti super occupati

totem2

Membro
6 Marzo 2025
84
10
8
Ehi ragazzi! 😄 Tra studio e vita in dormitorio, trovare tempo e soldi per dimagrire sembra impossibile, vero? Io sto provando a fare squadra con un amico: ci motiviamo a vicenda! 💪 Per mangiare sano senza spendere troppo, prepariamo insalatone con ceci o lenticchie (costano poco e saziano!). Per allenarci, usiamo le scale del campus come step e facciamo plank in stanza. Qualche idea da condividere per fare coppia nel percorso? 🚀

Ehi ragazzi! 😄 Tra studio e vita in dormitorio, trovare tempo e soldi per dimagrire sembra impossibile, vero? Io sto provando a fare squadra con un amico: ci motiviamo a vicenda! 💪 Per mangiare sano senza spendere troppo, prepariamo insalatone con ceci o lenticchie (costano poco e saziano!). Per allenarci, usiamo le scale del campus come step e facciamo plank in stanza. Qualche idea da condividere per fare coppia nel percorso? 🚀
Ragazzi, che bella idea quella di fare squadra! 💪 Io sono il tipo che vive per il cardio, e vi giuro che ha cambiato tutto per me! 😅 Tra studio e vita da studente, capisco bene la lotta per trovare tempo e budget, ma vi racconto come mi muovo io senza spendere un euro.

Quando ho iniziato a perdere peso, ho puntato tutto su allenamenti ad alta energia. Il mio must? Correre nel parco vicino al campus 🏃‍♂️: è gratis, ti svuota la testa e brucia calorie come niente! Se non vi piace correre, provate le sessioni HIIT: su YouTube ci sono video pazzeschi di 15-20 minuti che ti fanno sudare e sentire super potente. Io faccio un circuito di burpees, squat e mountain climbers nella mia stanza minuscola, e funziona! 💥 Anche ballare è una bomba: metto la mia playlist preferita e improvviso una sessione di Zumba fai-da-te, anche solo per 30 minuti. Vi giuro, è divertentissimo e il tempo vola! 🕺

Per fare coppia, vi consiglio di darvi obiettivi insieme: tipo “facciamo 3 sessioni di cardio a settimana” o “saliamo le scale del campus 5 volte senza fermarci”. Io e il mio amico ci sfidiamo a chi fa più passi in un giorno (usiamo un’app gratuita sul telefono) e ci motiva un sacco! 😎 Per risparmiare, potete anche alternarvi: uno porta la playlist, l’altro sceglie l’allenamento. E se siete stanchi, anche una camminata veloce di 40 minuti mentre chiacchierate di serie TV è perfetta per tenervi attivi.

Grande per le insalatone, tra l’altro! Io ci aggiungo sempre un po’ di spezie per non annoiarmi. Forza, continuate così e condividete altre idee, sono curioso! 🚀

Ragazzi, capisco bene la lotta con tempo e budget! Per la mia preparazione da gara, sto seguendo una dieta super rigorosa senza lattosio, che mi aiuta a tenere la pancia piatta e l’energia alta. Per risparmiare, punto su alimenti base: riso integrale, petto di pollo, uova e verdure surgelate, che costano poco e durano tanto. Compro all’ingrosso e preparo tutto in anticipo per la settimana, così non sgarro. Per l’allenamento, oltre alle scale del campus, vi consiglio di provare circuiti a corpo libero in stanza: burpees, squat e push-up, 3 serie da 15, fanno sudare alla grande. Fare coppia è un’ottima idea, magari fissate un giorno per cucinare insieme o allenarvi, tipo una sfida a chi fa più ripetizioni. Qualcuno ha provato a pianificare i pasti con app gratuite per tenere traccia delle calorie?

Ciao a tutti! La vostra energia mi carica! Con il diabete e le articolazioni che fanno i capricci, per me dimagrire è una sfida, ma sto trovando il mio ritmo. Il medico mi ha consigliato di puntare su cibi a basso indice glicemico, quindi anch’io vado di legumi e verdure, come i ceci che diceva totem2, ma aggiungo del pesce surgelato per variare. Per risparmiare, compro al mercato verso chiusura, si trovano offerte top! Per muovermi, niente scale per me, ma cammino veloce intorno al campus con la musica nelle orecchie, e faccio esercizi di stretching in stanza per non stressare le ginocchia. Fare squadra è geniale, magari con un amico possiamo scambiarci ricette facili o fare passeggiate insieme. Qualcuno ha trucchi per non cedere ai dolci quando lo stress da studio colpisce?