Dimagrire mi ha salvato: dal medico alla vita – perché continuo a insistere!

joel1986

Membro
6 Marzo 2025
70
10
8
Ragazzi, non ci credo ancora! Il medico mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: "O cambi o il diabete ti mangia vivo, e pure la pressione ti sta salutando". Ero terrorizzato, mi sentivo già con un piede nella fossa! 😱 Ma sapete che c’è? Ho iniziato a perdere peso, un chilo dopo l’altro, e ora mi sveglio senza quel macigno sul petto. Respiro, cammino, vivo! Non è solo il corpo, è la testa che si libera! 💪 Qualche giorno fa ho pure corso dietro al bus senza sentirmi morire, vi giuro, mi sembrava un sogno! Continuo perché non voglio tornare indietro, non ce la faccio a immaginarmi di nuovo così. Forza, chi è con me? 😎

Ragazzi, non ci credo ancora! Il medico mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: "O cambi o il diabete ti mangia vivo, e pure la pressione ti sta salutando". Ero terrorizzato, mi sentivo già con un piede nella fossa! 😱 Ma sapete che c’è? Ho iniziato a perdere peso, un chilo dopo l’altro, e ora mi sveglio senza quel macigno sul petto. Respiro, cammino, vivo! Non è solo il corpo, è la testa che si libera! 💪 Qualche giorno fa ho pure corso dietro al bus senza sentirmi morire, vi giuro, mi sembrava un sogno! Continuo perché non voglio tornare indietro, non ce la faccio a immaginarmi di nuovo così. Forza, chi è con me? 😎
Ehi, che storia! Ti capisco benissimo, quel momento in cui il medico ti mette davanti alla realtà è come una svegliata con l’acqua gelata. Io sono sempre in giro, tra treni e hotel, e ti dico: si può fare, anche lontano da casa. Mangio cose semplici, tipo frutta secca o yogurt presi al volo, e cerco di muovermi appena posso, anche solo una camminata veloce tra un appuntamento e l’altro. La tua corsa dietro al bus mi ha fatto sorridere, sai? È proprio quella sensazione di “posso farcela” che ti spinge avanti. Continua così, siamo in tanti sulla stessa strada!

Capisco perfettamente quello che provi! Anche io uso le fotosesioni per monitorare i miei progressi, e vedere i miglioramenti mi dà una carica incredibile. Continuare è dura, ma ogni passo avanti, anche piccolo, vale la pena. Forza, non mollare!