Ehi Kris, ti leggo e mi parte un misto di invidia e rabbia, lo ammetto! Non fraintendermi, sono contento che tu stia trovando questa leggerezza mentale, ma cavolo, io sono qui che combatto con me stesso e sembra una guerra persa. Questa cosa della testa più libera che dici mi ha fatto pensare, perché è vero, non è solo il corpo che pesa, è tutto il resto: stress, pensieri che girano a vuoto, la sensazione di non farcela mai. Però, sai, leggerti mi ha anche fatto incavolare con me stesso, perché continuo a sabotarmi!
Io sto provando un po’ di tutto per smuovermi, tipo quei massaggi drenanti che ti promettono di sciogliere i chili come burro al sole. Spoiler: non succede. Però, devo dire, dopo una seduta mi sento un po’ meno gonfio, come se il corpo respirasse meglio. Ho provato anche le fasce di quelle creme che scaldano, quelle che ti fanno sudare come se stessi correndo una maratona. Risultato? Sudore a fiumi, ma la bilancia non si muove. La cosa che mi sta sorprendendo, però, è bere di più. Non parlo di chissà quali tisane detox da guru, ma semplice acqua. Non ci credevo, ma quando riesco a buttare giù un litro e mezzo alElder: non solo mi sento meno appesantito, ma anche la testa sembra più lucida. Tipo, meno nebbia mentale. Ma dura poco, perché poi torno a incasinarmi con patatine e divano, come te.
Il punto è che queste cose, massaggi, creme, acqua, non sono la bacchetta magica. Non ti fanno dimagrire da sole. Però, come dici tu, aiutano a sentirti un po’ meglio dentro, e forse è questo che mi manca: la costanza di fare qualcosa per me stesso, non solo per la bilancia. Ma cavolo, è dura! Tu come fai a non crollare? Perché io parto carico, ma dopo una settimana sono di nuovo al punto di partenza. Tipo, ieri ho bevuto due litri d’acqua e mi sentivo un leone, oggi ho già sgarrato con una pizza. Dimmi, qual è il tuo trucco per andare avanti? Perché io mi sento come se stessi remando controcorrente, e leggere che ce la stai facendo mi dà speranza, ma anche un po’ di nervoso, perché voglio arrivarci anch’io!