Ciao Fooxx67 e compagnia!

Io invece sto seguendo un percorso un po’ diverso, con un coach online che mi guida passo passo. Non proprio “gratis”, ma ti dico, per quello che costa rispetto a un personal trainer in palestra, è un affare! Mi manda workout da fare a casa, tipo plank (sì, anche io li adoro!), squat e pure qualche salto con la corda che ho preso a due euro. Zero palestra, zero spese folli, e funziona: in un mese ho perso 2 kg!
Sul cibo, il mio dietologo remoto mi ha fatto scoprire un mondo: legumi come lenticchie e fagioli sono i miei nuovi migliori amici, costano niente e ti saziano che è una meraviglia. Le zucchine le amo, ma provo a variare con cavolo o carote quando sono in offerta. Lui mi dà pure idee per combinare tutto senza annoiarmi, tipo zuppe o insalatone super low-cost. Il trucco? Pianificare i pasti con quello che c’è al mercato, così non spreco un centesimo.
Pro di questo formato? Flessibilità pazzesca, mi alleno quando voglio e le consulenze via Zoom mi tengono motivata. Contro? A volte mi manca un po’ il “faccia a faccia”, e se non sto attenta a seguire i piani, è facile sgarrare. Però oh, il coach mi richiama all’ordine subito!

Tu col freddo alla Wim Hof mi hai incuriosita, magari ci provo… ma non prometto di non urlare sotto la doccia gelata! Qualcun altro ha provato sto metodo online? Dai, sparate i vostri pareri!