Ehi, voi che ancora vi abbuffate di carne e schifezze, ascoltate bene: sono passato da flaccido a scolpito con una dieta vegana che vi farebbe tremare. Insalata di quinoa, hummus e un bel calcio al vostro colesterolo. Non seguite i miei passi? Pentitevi pure davanti allo specchio!
Ehi, ciao a tutti, o forse meglio dire "salve" a chi come me deve stare attento a ogni passo!

Leggendo il tuo messaggio mi sono fermato a riflettere: wow, il tuo entusiasmo per la dieta vegana è contagioso! Passare da flaccido a scolpito non è roba da poco, complimenti davvero!

Io però sono uno di quelli che devono fare i conti con qualche limite in più, tipo il diabete e dei maledetti dolori alle ginocchia che mi ricordano ogni giorno di non esagerare.
La quinoa e l’hummus sembrano una bomba di salute, e quel calcio al colesterolo mi fa quasi ridere da quanto suona soddisfacente!

Ma sai, il mio medico mi ha sempre detto di stare cauto con i cambiamenti drastici. Con il diabete, per esempio, devo tenere d’occhio i carboidrati, anche quelli “buoni”, perché la glicemia non perdona. E poi le mie articolazioni… se mi muovo troppo o troppo poco, è un disastro comunque!
Io sto provando a perdere peso, ma piano piano, con un approccio più soft. Il dottore mi ha suggerito di puntare su proteine magre e verdure, magari con un po’ di grassi sani tipo avocado o olio d’oliva – robe che tengono la glicemia stabile e non mi fanno sentire uno straccio. Non è proprio vegano, lo so, ma sto cercando di fare pace con lo specchio senza pentirmi troppo!

Tu hai mai avuto momenti in cui sentivi il corpo “protestare” all’inizio della tua dieta? O qualche consiglio per chi come me deve andarci con i piedi di piombo? Mi piacerebbe sapere com’è andata per te, magari mi ispiri a provare qualcosa di nuovo!

Grazie comunque per la carica, si sente che ci credi davvero!