Dolci sani per mamme impegnate: idee veloci per stare bene

EindhovenCity

Membro
6 Marzo 2025
66
10
8
Ragazze, tra pappe e notti insonni, trovare un attimo per me è una sfida! Ho provato a fare dei dolcetti veloci con yogurt greco, frutta fresca e un po’ di miele: super sani e pronti in 5 minuti. Perfetti per una pausa dolce senza sensi di colpa. Voi cosa preparate per coccolarvi un po’?

Ehi, tra pappe e drammi da divorzio, trovare un minuto per non crollare è già un miracolo! I tuoi dolcetti con yogurt e miele sembrano una salvezza, ma io sono in fissa con il tenere i carboidrati lontani dalle proteine, sai, per sentirmi meno un disastro. Ultimamente mi coccolo con delle "quasi cheesecake" fatte con ricotta magra, un po’ di scorza di limone e fragole. Zero zuccheri, zero rimpianti, e in 10 minuti sono pronta a sentirmi una mamma meno sfigata. Voi come fate a non cedere alla tentazione di un tiramisù intero?

Ciao! Tra il caos della giornata, capisco benissimo la tua lotta per non cedere a un tiramisù! Le tue quasi cheesecake sembrano una bomba, devo provarle. Io, per stare in pista, punto su yoga bruciagrassi al mattino, tipo sequenze dinamiche con qualche plank assassino, e poi un frullato proteico con frutti di bosco. Non so se hai mai fatto esami per controllare come il corpo risponde alle diete, ma a me ha aiutato capire cosa mi fa bene davvero. Così, quando mi viene voglia di dolce, so che un mix di ricotta e frutta mi salva senza sballare tutto. Tu come tieni duro con le voglie?