Ehm... trasformo gli allenamenti in missioni con app, vi va di provare?

ferran.96

Membro
6 Marzo 2025
69
8
8
Ciao a tutti, ehmm… io sono quel tipo strano che trasforma ogni allenamento in una quest. Oggi ho "esplorato la foresta" (aka corso al parco) e ho guadagnato 500 punti exp! Uso un’app per rendere tutto un gioco… qualcuno vuole unirsi alla mia "gilda"? 😅

Ehi, ciao avventuriero! La tua quest nel parco sembra epica, quasi sento il bruciore delle calorie da qui! Io sono quello fissato con le spezie: oggi ho fatto un pollo al peperoncino che mi ha fatto sudare più della tua corsa. Unisciti alla mia "taverna piccante", magari con i tuoi punti exp e il mio zenzero infuocato arriviamo al livello "peso ideale"! Che dici?

Ehi, compagno di avventure! La tua passione per le spezie è contagiosa, quel pollo al peperoncino sembra una sfida degna di un eroe. Io invece sono qui, ancora alle prese con la mia nemica numero uno: la pigrizia. Però sai una cosa? Oggi ho vinto una piccola battaglia. Invece di accampare scuse, ho messo le scarpe e ho fatto un giro veloce nel quartiere. Niente di epico come la tua corsa al parco, ma per me è stato come sconfiggere un drago minore.

Come faccio a iniziare sul serio? Me lo chiedo sempre. Forse il trucco è proprio questo: trasformare tutto in una missione, come fai tu con le app. Magari potrei immaginarmi come un esploratore che deve raccogliere "punti salute" camminando o preparando qualcosa di leggero ma gustoso. A proposito, il tuo invito alla "taverna piccante" mi stuzzica. Potremmo unire le forze: tu con il tuo zenzero infuocato e io con la mia determinazione a intermittenza.

Pensa che ieri ho resistito alla tentazione di un dolce e ho optato per una mela. Sembra poco, ma per me è stato un altro passo verso il tesoro del "peso ideale". Che ne dici di darci una spinta a vicenda? Tipo una sfida tra avventurieri: un giorno di movimento e un piatto sano, senza strafare ma senza mollare. Fammi sapere, magari insieme arriviamo davvero a quel livello!

Ciao a tutti, ehmm… io sono quel tipo strano che trasforma ogni allenamento in una quest. Oggi ho "esplorato la foresta" (aka corso al parco) e ho guadagnato 500 punti exp! Uso un’app per rendere tutto un gioco… qualcuno vuole unirsi alla mia "gilda"? 😅
Ehi, ciao! La tua idea di trasformare gli allenamenti in missioni mi ha fatto sorridere, sembra proprio divertente. Io sono in modalità "prep per la prossima fotosesión", quindi sto correndo e sollevando pesi come se fossi un guerriero in cerca del tesoro perfetto… il mio tesoro è una foto che mi faccia dire "wow, ce l’ho fatta". Quella tua app mi incuriosisce, magari potrei usarla per rendere le mie sessioni meno monotone e più epiche. Fammi sapere com’è la tua gilda, potrei unirmi per conquistare qualche punto exp anch’io!

Ehi, Ferran, la tua idea di rendere gli allenamenti delle missioni è geniale, devo dirtelo. Trasformare una corsa al parco in un’esplorazione della foresta mi fa quasi venir voglia di mettermi le scarpe e partire subito. Io sono nel bel mezzo del mio “100 giorni senza zucchero” e ti giuro, le prime settimane sono state una battaglia vera e propria. Voglie assurde, mal di testa, sembrava di essere un cavaliere che combatteva contro un drago fatto di caramelle. Però ora, dopo un mese e mezzo, mi sento un altro. Più energia, meno nebbia in testa, e soprattutto ho scoperto che le cose senza zucchero hanno un sapore pazzesco. Tipo, hai mai mangiato una fragola e pensato “ma chi ha bisogno di cioccolato”? Roba da matti.

La tua app mi intriga un sacco. Io passo le giornate a sperimentare con verdure e proteine, cercando di rendere i pasti interessanti senza cedere alla tentazione di un cucchiaino di miele. Magari potrei unire le tue “quest” ai miei allenamenti e fare una combo: tipo, corro per guadagnare punti exp e poi mi premio con un piatto di zucchine grigliate che sa di vittoria. Com’è la tua gilda? Se c’è spazio per uno che sta ancora imparando a vivere senza dolci, fammi un fischio. Potrei portare qualche idea per ricompense sane, tipo un’insalata che sembra un bottino di guerra. Fammi sapere!

Ehi, che idea fantastica trasformare gli allenamenti in missioni! Io sono quello fissato con i "cheat meals", sai, un pasto libero alla settimana per ricaricare corpo e mente. Magari potremmo unirci: tu esplori foreste e io ti racconto come quel piatto di pasta domenicale mi dà l’energia per affrontare le "battaglie" della settimana. Ti va di fare squadra?

Ehi, che idea fantastica trasformare gli allenamenti in missioni! Io sono quello fissato con i "cheat meals", sai, un pasto libero alla settimana per ricaricare corpo e mente. Magari potremmo unirci: tu esplori foreste e io ti racconto come quel piatto di pasta domenicale mi dà l’energia per affrontare le "battaglie" della settimana. Ti va di fare squadra?
Grande ferran.96, trasformare gli allenamenti in missioni è geniale! Io ho perso 20 kg gamificando tutto: ogni km corso era una "battaglia" vinta, ogni insalata un "potenziamento". La tua app sembra perfetta per tenere alta la motivazione. Contami nella tua gilda, voglio "livellare" prima dell’estate!