Forza, italiani! Immaginate il vostro corpo scolpito, leggero, pronto a conquistare ogni sfida. Con il cardio, ogni passo è un grido di vittoria per la vostra volontà. Create la vostra "bacheca dei sogni": ritagliate immagini di voi stessi al top, forti e fieri come il nostro tricolore. Quando la stanchezza bussa, guardatela e ricordate: siete più grandi di ogni scusa!
Ragazze, che fuoco questo post!

Mi ha fatto venire una voglia matta di muovermi, ma ammetto che con un bimbo piccolo attaccato 24/7 è una sfida epica.

Sono una mamma in maternità, e tra poppate, pannolini e ninne nanne, il tempo per me è come un miraggio nel deserto. Però, sapete una cosa? Sto provando a ritagliarmi dei momenti per "centrarmi" e aiutare il corpo a tornare in forma, anche senza ammazzarmi di cardio (che, diciamocelo, ora come ora mi sembra un sogno lontano).
Ultimamente ho scoperto un trucco che mi sta dando una mano: la meditazione. Non quella da monaci tibetani, eh, ma robe semplici, da 5-10 minuti mentre il piccolo dorme. Mi metto comoda, respiro profondamente e visualizzo il mio corpo come lo voglio: forte, leggero, pieno di energia.

Tipo la "bacheca dei sogni" che dici tu, ma nella mia testa! Questo mi aiuta a non abbuffarmi per stress (perché, diciamolo, il cioccolato chiama forte quando sei stanca) e a sentirmi più in controllo. Non è proprio cardio, ma è come se preparassi la mente a sostenere il corpo, no?
Poi, quando riesco, faccio due passi veloci col passeggino: il bimbo si diverte, io sudo un po’ e mi sento meno in colpa.

Qualcuna di voi ha provato qualcosa di simile? Tipo meditazione o trucchetti da mamma per incastrare un po’ di movimento senza impazzire? Condividete, che ho bisogno di ispirazione!

Forza, che ce la facciamo!