Ragazzi, oggi voglio condividere un pensiero che mi frulla in testa da un po’!

L’idea del “freddo e respiro” mi sta ispirando tantissimo in questo percorso di dimagrimento, e come amante dei dolci sto cercando di trovare un equilibrio tra la mia voglia di dessert e il desiderio di sentirmi più leggera.
Ultimamente ho provato a integrare il freddo nella mia routine, non solo con docce fresche (che, lo ammetto, all’inizio sono un shock!

), ma anche con bevande che mi aiutano a rinfrescarmi e a tenere a bada la fame nervosa. Ad esempio, sto sperimentando delle alternative al mio amato tiramisù usando ingredienti più leggeri. Una delle mie scoperte preferite è uno smoothie gelato a base di latte di mandorla, un cucchiaino di cacao amaro e una banana congelata. Sembra un dessert, ma è super leggero e mi dà una botta di energia senza sensi di colpa!

Per quanto riguarda il respiro, ho iniziato a fare qualche esercizio di respirazione profonda quando mi prende la voglia di aprire la dispensa e divorare una tavoletta di cioccolato.

Inspirare lentamente contando fino a 4, trattenere il respiro per 4 secondi e poi espirare per 6 mi aiuta a calmarmi e a riflettere: “Ne ho davvero bisogno o è solo un capriccio?”. Spesso mi rendo conto che la voglia passa! Inoltre, sto provando a bere tisane fredde (adoro quelle alla menta) per tenere la bocca occupata e sentirmi fresca.
Voi come fate a gestire le voglie di dolce quando cercate di stare leggeri? Avete qualche ricetta o trucco da condividere? Io sono sempre a caccia di idee per soddisfare il mio palato senza deragliare dal percorso!

Grazie mille per l’ispirazione che questo thread mi sta dando!