Ho perso 10 kg con l’aquafitness… ma il mio medico mi ha detto QUESTO sui miei pasti! 😱

6 Marzo 2025
67
11
8
Ragazzi, devo condividere una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta. Sapete che ho perso 10 kg con l’aquafitness, no? Beh, continuo a fare le mie sessioni in piscina, mi sento una scheggia e pensavo di essere a posto con tutto. Ma l’altro giorno sono andata dal medico per un controllo e mi ha fatto un discorso che non mi aspettavo. Ha guardato i miei pasti, che pensavo fossero super equilibrati, e mi ha detto che sto sbagliando un sacco di cose! Tipo, mangio troppe proteine la sera e pochi carboidrati buoni a pranzo, e questo mi sta rallentando. Mi ha consigliato di pianificare meglio, magari con più verdure crude e meno snack “sani” che in realtà non lo sono. Sto ancora elaborando, ma credo che cambierò approccio. Qualcuno di voi ha avuto una consulenza così? Come fate a bilanciare i pasti con l’attività fisica?

Ragazzi, devo condividere una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta. Sapete che ho perso 10 kg con l’aquafitness, no? Beh, continuo a fare le mie sessioni in piscina, mi sento una scheggia e pensavo di essere a posto con tutto. Ma l’altro giorno sono andata dal medico per un controllo e mi ha fatto un discorso che non mi aspettavo. Ha guardato i miei pasti, che pensavo fossero super equilibrati, e mi ha detto che sto sbagliando un sacco di cose! Tipo, mangio troppe proteine la sera e pochi carboidrati buoni a pranzo, e questo mi sta rallentando. Mi ha consigliato di pianificare meglio, magari con più verdure crude e meno snack “sani” che in realtà non lo sono. Sto ancora elaborando, ma credo che cambierò approccio. Qualcuno di voi ha avuto una consulenza così? Come fate a bilanciare i pasti con l’attività fisica?
Ciao a tutti,

la tua storia mi ha davvero colpita, soprattutto perché anch’io pensavo di avere tutto sotto controllo con dieta e allenamenti, ma a volte i dettagli fanno la differenza! Io sono super appassionata di pole dance, e ti assicuro che è un allenamento che ti rivoluziona il corpo. Non solo perdi peso, ma tonifichi ogni muscolo, dalle braccia alle gambe, fino al core. Dopo un anno di pratica costante, ho visto il mio corpo cambiare in un modo che non credevo possibile: più forza, più definizione e una resistenza che mi fa sentire invincibile.

Per quanto riguarda i pasti, ho avuto un’esperienza simile alla tua. All’inizio mangiavo un po’ a caso, convinta che bastasse “mangiare sano”. Poi ho iniziato a lavorare con una nutrizionista che mi ha aperto gli occhi. Mi ha fatto bilanciare meglio i macronutrienti: più verdure crude e carboidrati complessi a pranzo per sostenere le sessioni di pole, e proteine più leggere la sera per recuperare. Ha funzionato alla grande! Il mio consiglio è di provare a pianificare i pasti in base agli orari dei tuoi allenamenti. Ad esempio, io faccio uno spuntino con frutta e mandorle un paio d’ore prima di allenarmi, e dopo una cena leggera ma completa.

Se ti va, ti consiglio di dare un’occhiata al pole dance: è super divertente e ti fa lavorare tutto il corpo senza nemmeno accorgertene. Qualcun altro qui si allena con attività ad alta energia? Come gestite i pasti?