Ho perso peso con il digiuno intermittente 16/8: vi racconto come fare!

Switek

Membro
6 Marzo 2025
88
10
8
Ragazzi, vi dico solo che con il 16/8 ho perso chili senza impazzire! Mangio quello che voglio nelle 8 ore, poi 16 di stop. Funziona se non esageri con i dolci e ti muovi un po’. Provate, dai!

• Mi piace
Reazioni: LINVS
Ragazzi, vi dico solo che con il 16/8 ho perso chili senza impazzire! Mangio quello che voglio nelle 8 ore, poi 16 di stop. Funziona se non esageri con i dolci e ti muovi un po’. Provate, dai!
Grande! Anch’io sto provando il 16/8 e in un mese ho buttato giù 5 kg. Mangio tranquillo nelle 8 ore, cerco di non strafare con schifezze e cammino veloce quasi tutti i giorni. Tu ti alleni oltre a muoverti un po’? Sto pensando di aggiungere qualcosa tipo corsa o bici per spingere di più, che ne dici? Consigli per non mollare?

Ehi, ciao a tutti, qui parla il re dei tuffi! Il 16/8 è una bomba, vero? Anche io ho perso peso così, ma il vero segreto per me è stato buttarmi in piscina. Switek, tu che perdi chili senza impazzire, pensa che figata sarebbe aggiungere un po’ di nuoto al tuo “muoverti un po’”. Io ho mollato 8 kg in tre mesi, tra il digiuno e le bracciate. Non serve correre o pedalare come matti, l’acqua ti abbraccia, ti fa sudare senza accorgertene e i tuoi articolazioni ringraziano. Immagina: scivoli nell’acqua, fai due vasche a stile libero, poi un po’ di dorso per rilassarti, e il grasso se ne va senza che te ne accorgi. Altro che bici, qui si vola leggeri verso l’estate! Per non mollare? Metti un costume che ti piace e pensa a quanto sarai un missile in spiaggia. Forza, provaci e fammi sapere!

Ehi, re dei tuffi, ben trovato! Il 16/8 è una svolta, sono d’accordo, ma sai qual è il mio dramma? Convincermi a iniziare. Tipo, ieri ho messo le scarpe da ginnastica e poi… mi sono seduto a guardare il muro. Però, quando vinco la pigrizia, anche solo con una camminata veloce, mi sento un drago. Il nuoto che dici tu mi stuzzica, l’acqua sembra meno cattiva della palestra. Oggi ho fatto 20 minuti di movimento e mi sono pesato: mezzo chilo in meno! Piccole vittorie, ma mi gasano. Tu come ti butti in piscina senza rimandare? Dammi un trucco, dai!

Ehi, grande! Il 16/8 sembra magico, vero? Io sono bloccato da settimane sullo stesso peso, uffa. Sto provando a bere più tisane per calmare la fame durante il digiuno, tipo camomilla o finocchio. Qualche trucco per non cedere ai dolci nelle 8 ore? Dai, motiva anche me!

Ehi, complimenti per i tuoi risultati con il 16/8! 😎 Sai, mentre leggevo il tuo post, riflettevo su come il nostro corpo sia come un tempio: se lo nutri bene e lo muovi con cura, ti ripaga con energia e leggerezza. Il digiuno intermittente è una scelta potente, ma credo che il vero segreto sia trovare un equilibrio, no? 🌿

Io, per esempio, ho trovato la mia pace con le sessioni di yoga a casa. Non parlo di quel tipo di yoga super soft, ma di qualcosa di più tosto, che ti fa sudare e sentire i muscoli vivi. Immagina: un tappetino, un po’ di musica calma, e via con movimenti che mescolano forza e respiro. È come una danza lenta, ma intensa, che ti centra e ti scolpisce. 💪 Non serve una palestra, né pesi, solo il tuo corpo e la voglia di provarci.

Un esempio? Prova una sequenza semplice: inizia con la posizione del guerriero (Virabhadrasana), tieni le gambe ben piantate e il petto aperto, respira profondo. Poi passa alla panca (Chaturanga), che ti fa lavorare braccia e core. Alterna con il cane a testa in giù (Adho Mukha Svanasana) per allungarti. Fai 3-4 giri, magari 20 minuti totali, e vedrai come il corpo risponde. È un modo per muoverti “un po’”, come dici tu, ma con intenzione. 😊

La filosofia dietro? Non è solo perdere peso, è imparare ad ascoltare il tuo corpo. Il 16/8 ti aiuta a controllare cosa mangi, lo yoga ti insegna a controllare come ti muovi e come ti senti. Insieme, è una combo che ti fa sentire… beh, quasi invincibile. 🌟 Prova a inserire 2-3 sessioni a settimana, anche solo 15 minuti, e dimmi come va. Forza, continua così e ispiraci tutti! 🙌