Ehi, eccomi qui, con il cuore un po’ pesante ma deciso a non mollare. Qualche anno fa avevo perso 15 chili, mi sentivo al top: più energia, più fiducia, e lo yoga era diventato la mia ancora. Facevo sessioni quasi ogni giorno, mi aiutava a restare concentrato e a sentirmi bene. La mia famiglia era super orgogliosa, mi appoggiavano in tutto, dal prepararmi pasti sani al rispettare i miei momenti di pratica. Ma poi… la vita ha preso il sopravvento. Lavoro stressante, cene fuori, un po’ di pigrizia, e piano piano ho mollato. I chili sono tornati, tutti, e ora mi guardo allo specchio e mi sento come se avessi buttato via tutto quel lavoro.
Non voglio restare fermo, però. Voglio ripartire, e sento che lo yoga può essere di nuovo la mia strada, non solo per il peso ma per stare bene con me stesso. Il problema è che non so da dove ricominciare. Mi sento fuori forma, rigido, e un po’ demotivato. Qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile? Come avete fatto a rimettervi in carreggiata? Cerco consigli pratici: tipo, che tipo di yoga è meglio per chi è un po’ arrugginito? Sessioni brevi o lunghe? E come fate a non perdere la motivazione quando la famiglia magari non capisce che hai bisogno di quel tempo per te? Sono tutto orecchie, ho bisogno di una spinta per tornare in pista!
Non voglio restare fermo, però. Voglio ripartire, e sento che lo yoga può essere di nuovo la mia strada, non solo per il peso ma per stare bene con me stesso. Il problema è che non so da dove ricominciare. Mi sento fuori forma, rigido, e un po’ demotivato. Qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile? Come avete fatto a rimettervi in carreggiata? Cerco consigli pratici: tipo, che tipo di yoga è meglio per chi è un po’ arrugginito? Sessioni brevi o lunghe? E come fate a non perdere la motivazione quando la famiglia magari non capisce che hai bisogno di quel tempo per te? Sono tutto orecchie, ho bisogno di una spinta per tornare in pista!