Ho ripreso i chili persi: voglio ripartire con lo yoga, consigli?

lucas_PMW

Membro
6 Marzo 2025
87
8
8
Ehi, eccomi qui, con il cuore un po’ pesante ma deciso a non mollare. Qualche anno fa avevo perso 15 chili, mi sentivo al top: più energia, più fiducia, e lo yoga era diventato la mia ancora. Facevo sessioni quasi ogni giorno, mi aiutava a restare concentrato e a sentirmi bene. La mia famiglia era super orgogliosa, mi appoggiavano in tutto, dal prepararmi pasti sani al rispettare i miei momenti di pratica. Ma poi… la vita ha preso il sopravvento. Lavoro stressante, cene fuori, un po’ di pigrizia, e piano piano ho mollato. I chili sono tornati, tutti, e ora mi guardo allo specchio e mi sento come se avessi buttato via tutto quel lavoro.
Non voglio restare fermo, però. Voglio ripartire, e sento che lo yoga può essere di nuovo la mia strada, non solo per il peso ma per stare bene con me stesso. Il problema è che non so da dove ricominciare. Mi sento fuori forma, rigido, e un po’ demotivato. Qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile? Come avete fatto a rimettervi in carreggiata? Cerco consigli pratici: tipo, che tipo di yoga è meglio per chi è un po’ arrugginito? Sessioni brevi o lunghe? E come fate a non perdere la motivazione quando la famiglia magari non capisce che hai bisogno di quel tempo per te? Sono tutto orecchie, ho bisogno di una spinta per tornare in pista!