Ho ripreso tutto il peso e sono stanco: come ripartire con i pasti?

Speechless♥

Membro
6 Marzo 2025
80
9
8
Ciao a tutti, o forse no, non so neanche perché scrivo qua. Ho perso 15 chili due anni fa, mi sentivo finalmente bene, ma poi… sapete com’è, la vita ti frega. Tra lavoro, stress e cene con amici, ho ripreso tutto, pure con gli interessi. Ora mi guardo allo specchio e mi viene da urlare. Pianificare i pasti? Ci ho provato, ma finisce sempre che cedo a una pizza o a un piatto di pasta al volo. Sono stanco di restartare ogni volta da zero, ma non voglio mollare del tutto. Qualcuno ha idee per non perdere la testa con ‘sti benedetti pasti e tenere il ritmo? Non ne posso più di ‘sta giostra.

Ciao a tutti, o forse no, non so neanche perché scrivo qua. Ho perso 15 chili due anni fa, mi sentivo finalmente bene, ma poi… sapete com’è, la vita ti frega. Tra lavoro, stress e cene con amici, ho ripreso tutto, pure con gli interessi. Ora mi guardo allo specchio e mi viene da urlare. Pianificare i pasti? Ci ho provato, ma finisce sempre che cedo a una pizza o a un piatto di pasta al volo. Sono stanco di restartare ogni volta da zero, ma non voglio mollare del tutto. Qualcuno ha idee per non perdere la testa con ‘sti benedetti pasti e tenere il ritmo? Non ne posso più di ‘sta giostra.
Ehi, ti capisco, quella giostra è una vera rottura! Quando mi sento così, le lezioni di gruppo mi salvano. Tipo zumba o boxe, dove l’energia degli altri ti trascina e non molli. Per i pasti, anch’io sgarro se non pianifico. Prova a prepararti qualcosa di semplice la sera prima, tipo insalatone o pollo con verdure, così eviti la pizza last minute. E vieni a sudare con noi in palestra, il gruppo ti dà una spinta che da solo non trovi! Forza, un passo alla volta.

Ehi, capisco il tuo sclero, ci sono passato. Io perdo solo 1 kg al mese, una tartaruga, ma non mollo. Per i pasti, prova a tenere sempre una bottiglia d’acqua vicino e bevine un sorso ogni volta che hai voglia di sgarrare. Ti riempie e ti distrae. Non è la soluzione magica, ma aiuta a non buttarti sulla pizza ogni volta. Forza, un passo alla volta.