Ragazzi, mi sono buttata in questo thread perché il tema del caffè amaro mi incuriosisce un sacco, soprattutto ora che sto seguendo un marathon fitness! Sto facendo un challenge di 30 giorni, con allenamenti tosti e dieta super controllata, e il caffè è diventato il mio compagno fisso prima di ogni sessione. Ho letto da qualche parte che la caffeina può aiutare a dare una spinta al metabolismo e magari bruciare qualche grasso in più durante l’attività, ma non sono sicura di quanto sia vero. Tipo, è una cosa scientifica o più un mito? Io lo prendo amaro, senza zucchero o latte, perché nel marathon ci hanno detto di tagliare il più possibile le calorie extra. Però, onestamente, non so se sto davvero vedendo una differenza rispetto a quando non lo bevevo. Qualcuno di voi ha provato a integrarlo apposta per il fitness? Avete notato qualcosa di concreto, tipo più energia o magari un effetto sulla bilancia? Io sono super motivata dal clima di competizione del mio gruppo, ma ogni tanto mi chiedo se sto facendo le cose giuste o se è solo la voglia di vincere a spingermi! Fatemi sapere le vostre esperienze, sono tutta orecchie!