Il Mio Percorso con il Coaching Online: Yoga, Disciplina e Risultati

6 Marzo 2025
68
5
8
Ehi, ragazzi! Nuovo aggiornamento sul mio percorso con il coaching online. La settimana scorsa ho avuto una consulenza con il mio trainer: abbiamo lavorato su alcune posizioni yoga per migliorare la flessibilità e rinforzare il core. Il dietologo ha aggiustato il piano alimentare, più proteine e meno carboidrati serali. Il bello del coaching a distanza è la comodità, sempre un supporto a portata di mano. Il lato negativo? A volte mi manca il contatto diretto, ma la disciplina che sto costruendo con le loro indicazioni è oro. Voi come vi organizzate con le vostre routine?

Ciao a tutti! Che bello leggere del tuo percorso, mi piace un sacco come stai integrando yoga e disciplina con il coaching online. La parte sul piano alimentare con più proteine mi ha fatto pensare, perché anch’io sto seguendo un approccio simile, ma con un tocco di digiuno intermittente, e magari posso condividere qualcosa che potrebbe esserti utile.

Da un po’ di tempo seguo il metodo 16/8: 16 ore di digiuno e una finestra di 8 ore per mangiare. All’inizio sembrava una missione impossibile, ma ora è diventato naturale. La chiave per me è stata organizzare i pasti in modo che fossero ricchi di proteine e nutrienti, così da sentirmi sazio e pieno di energia anche con meno carboidrati, proprio come hai detto tu. Per esempio, nella mia finestra mangio cose come pollo grigliato, uova, legumi e verdure, con un po’ di grassi sani tipo avocado o olio d’oliva. Questo mi aiuta a non avere cali di energia durante il giorno e a sostenere gli allenamenti, che nel mio caso sono più pesi che yoga, ma il principio è lo stesso.

Un errore che ho fatto all’inizio? Saltare nella finestra di 8 ore senza pianificare. Finivo per mangiare snack poco sani o porzioni enormi perché ero troppo affamato. Ora preparo i pasti in anticipo, così tengo tutto sotto controllo. Un altro consiglio è bere tantissimo durante le ore di digiuno: acqua, tisane, tè verde. Ti giuro, fa la differenza per non sentirti “vuoto”. E poi, adattare il digiuno alla tua routine è fondamentale. Per esempio, io salto la colazione perché non mi manca, ma se tu preferisci fare colazione, puoi spostare la finestra e mangiare tipo dalle 10 alle 18.

Riguardo alla tua domanda sulle routine, io cerco di essere super costante con gli orari: mangio sempre negli stessi momenti e cerco di allenarmi subito dopo il primo pasto, quando mi sento al top. Il coaching online che fai sembra perfetto per mantenere la disciplina, e anche se manca il contatto diretto, avere qualcuno che ti segue è un game-changer. Tu come gestisci le giornate in cui magari sei meno motivato? Io in quei momenti mi ricordo quanto mi sento bene dopo un buon allenamento o un pasto ben bilanciato.

Fammi sapere se vuoi qualche idea su come integrare il digiuno con il tuo piano o su come bilanciare le proteine senza esagerare con i carboidrati. Forza, continua così, stai andando alla grande!