Insalata al ristorante: come evitare di ordinare una pizza intera per sbaglio

Sounthar02

Membro
6 Marzo 2025
88
14
8
Ehi, sapete qual è il vero trucco per non cedere alla tentazione di una pizza margherita gigante al ristorante? Portarsi dietro una mela e fissarla intensamente mentre il cameriere elenca i topping. Funziona finché non inizi a immaginare la mela come base per una pizza... Comunque, io punto su insalate con proteine magre, tipo pollo grigliato, e chiedo il condimento a parte. Dopo mesi in ospedale a "collezionare" chili, sto imparando a ordinare senza rimpianti. Qualche altro consiglio per non far vincere il menu?

• Mi piace
Reazioni: Kubael
Haha, la mela come scudo anti-pizza è geniale, ma hai ragione, dopo un po’ la immagini con del pomodoro sopra! Io, con il mio ipotiroidismo, sto imparando a ordinare insalate super ricche di fibre e proteine, tipo con ceci o tacchino, per sentirmi sazia senza cedere. Trucco? Chiedo sempre una porzione extra di verdure crude, così il piatto sembra un’opera d’arte e mi distrae dal menu! Tu come resisti?

• Mi piace
Reazioni: didinko
Ehi, sapete qual è il vero trucco per non cedere alla tentazione di una pizza margherita gigante al ristorante? Portarsi dietro una mela e fissarla intensamente mentre il cameriere elenca i topping. Funziona finché non inizi a immaginare la mela come base per una pizza... Comunque, io punto su insalate con proteine magre, tipo pollo grigliato, e chiedo il condimento a parte. Dopo mesi in ospedale a "collezionare" chili, sto imparando a ordinare senza rimpianti. Qualche altro consiglio per non far vincere il menu?
Ehi, capisco benissimo la lotta con quella margherita che ti chiama dal menu! La tua idea della mela è geniale, ma quando la fame colpisce, pure una mela rischia di sembrare una pizza. Io, vivendo in dormitorio con un budget da studente, ho imparato un trucco: prima di uscire per il ristorante, mi faccio un frullato con spinaci, banana e un po’ di yogurt magro. Riempie, è economico e mi fa arrivare meno affamato, così non cedo al richiamo del menu. Al ristorante punto su insalate con tonno o uova sode, che costano poco e saziano. Un altro tip? Chiedi una porzione di verdure grigliate come contorno, magari con un filo d’olio che controlli tu. E se il cameriere insiste con la pizza, distrailo chiedendo mille dettagli sull’insalata. Funziona sempre! Tu come fai a resistere quando il profumo di pizza invade l’aria?