Ehi, gente che cerca di bruciare calorie anche sognando!
Mi sono buttato a capofitto in questa cosa delle insalate piccanti, sapete, quelle che ti fanno sudare solo a guardarle!
Non so se sia una scienza esatta o solo una mia fissazione, ma sento che aggiungere un po’ di fuoco al piatto mi dà una spinta, come se il metabolismo dicesse: "Ok, ora ci diamo dentro!" 
Allora, vi racconto la mia ultima invenzione, ma non garantisco che abbia senso, ok? Prendo una base di rucola e spinacini, perché, diciamo, il verde mi fa sentire virtuoso.
Poi ci butto dentro un po’ di pomodorini, che sono dolci e bilanciano il caos. Fin qui tutto normale, no? Ma ora arriva il bello: una salsa che è praticamente una bomba! Uso yogurt greco (perché, ehm, proteine, giusto?), ci grattugio dentro un pezzo di zenzero fresco – roba che ti sveglia i sensi – e poi una spruzzata di salsa al peperoncino. Non quella del supermercato, eh, parlo di una fatta in casa da un amico che credo abbia un debole per il dolore! 
A volte ci aggiungo anche delle scaglie di mandorle tostate, che non c’entrano niente col metabolismo, ma fanno croc e mi piace. Il punto è: dopo che mangi questa roba, ti senti tipo un drago che sputa fuoco, e io mi convinco che sto bruciando grassi anche mentre scrivo questo post.
Funziona davvero? Boh, la scienza è confusa, io sono confuso, ma il gusto è una certezza!
Oh, quasi dimenticavo: l’altro giorno ho provato a infilarci della curcuma, perché ho letto da qualche parte che è “antinfiammatoria” e accelera non so cosa. Risultato? Sapore strano, ma mi sentivo un alchimista della cucina!
Qualcuno di voi ha mai provato a mischiare spezie così, a caso, sperando in un miracolo metabolico? O sono l’unico pazzo che crede che un’insalata possa trasformarmi in una fornace umana?
Fatemi sapere, sono curioso!

Allora, vi racconto la mia ultima invenzione, ma non garantisco che abbia senso, ok? Prendo una base di rucola e spinacini, perché, diciamo, il verde mi fa sentire virtuoso.

A volte ci aggiungo anche delle scaglie di mandorle tostate, che non c’entrano niente col metabolismo, ma fanno croc e mi piace. Il punto è: dopo che mangi questa roba, ti senti tipo un drago che sputa fuoco, e io mi convinco che sto bruciando grassi anche mentre scrivo questo post.

Oh, quasi dimenticavo: l’altro giorno ho provato a infilarci della curcuma, perché ho letto da qualche parte che è “antinfiammatoria” e accelera non so cosa. Risultato? Sapore strano, ma mi sentivo un alchimista della cucina!