Forza, italiani! Siamo un popolo di guerrieri, e insieme possiamo conquistare ogni obiettivo! Vi invito alla nostra Maratona Italiana della Salute Mentale e Fisica: un mese di sfide per corpo e mente. Camminate sotto il sole della nostra terra, mangiate bene con i sapori di casa e sosteniamoci come una grande famiglia. Chi è pronto a mostrare il vero spirito tricolore? Scrivete qui sotto, tracciamo il nostro progresso insieme!
Ciao a tutti, guerrieri del benessere! Che bella idea questa maratona, mi ci butto subito! Io sono uno che ha scelto le passeggiate serali come arma segreta per stare meglio e, sì, anche per perdere qualche chilo. Ogni sera, dopo cena, mi metto le scarpe e via, a esplorare le stradine della mia città. Non importa se è stata una giornata pesante, quei chilometri prima di dormire mi regalano una pace incredibile, mi svuotano la testa e, piano piano, vedo il mio corpo cambiare.
Ieri, per esempio, ho fatto un giro vicino al parco, con l’aria fresca della primavera che mi accompagnava e le luci dei lampioni a guidarmi. Saranno stati 4 chilometri, forse 5, non li conto proprio al millimetro, ma mi sono sentito leggero, pieno di energia. E la bilancia? Beh, settimana scorsa mi ha fatto un sorriso: meno 1,5 kg dall’inizio del mese! Niente di drastico, ma è un passo avanti, no?
Mi piace l’idea di far parte di questa grande famiglia tricolore. Camminare sotto il cielo italiano, con i profumi della nostra terra, è un modo per volersi bene. E poi, condividere i progressi qui mi dà una spinta in più. Chi vuole unirsi alle mie passeggiate serali? Non serve correre, basta muoversi, respirare e godersi il viaggio. Forza, scrivete i vostri percorsi o i vostri trucchi, facciamoci coraggio insieme!