Ehi saintm, vai come un treno, complimenti per la grinta!

Però, scusa se te lo dico, mi fa un po’ storcere il naso tutto ‘sto discorso di correre come ossessi e provare robe da spa come se fossero la stessa cosa.

Io sono uno che vive di kettelbell, burpee e WOD che ti fanno sputare l’anima in 15 minuti, e ti assicuro che per dimagrire non serve complicarsi la vita con massaggi drenanti o bendaggi freddi. Ma sul serio? Roba che “scioglie il grasso”? Dai, siamo seri, quella è roba da Instagram, non da chi vuole risultati veri.
Guarda, io sto scendendo di peso – ora sono a 80 kg, punto a 76 per sentirmi un razzo – e non c’è niente che batta un buon complesso ad alta intensità. Tipo ieri: 5 round di 10 thruster, 15 box jump e 20 double under. Finito in 12 minuti, fradicio di sudore e con il cuore che mi usciva dal petto.

Dopo un mese di WOD così, più una dieta senza schifezze, ho già guadagnato forza e perso 3 kg. Non è solo il peso, è che mi sento una bestia: più fiato, più muscoli, più tutto. E non ho bisogno di “vacuum” o roba che mi succhia la pelle per sentirmi tonico.
Sul cibo, ti do ragione, la disciplina è tutto. Io faccio colazione con uova, avocado e un po’ di frutta, pranzo con riso basmati, pollo e verdure, cena leggera tipo pesce e insalata. Niente zuccheri, niente alcol, e se ho fame tra i pasti, mandorle o una barretta proteica. Ma la focaccia? Fratello, pure io ho i miei momenti di debolezza!

La differenza è che se sgarro, il giorno dopo mi ammazzo in palestra per rimediare. Tu come gestisci? Perché, ok la tua rigidità, ma non ti manca mai un po’ di “vita”?
Tornando a ‘ste robe da spa, boh, per me sono soldi buttati. Magari ti fanno sentire “leggero” per un giorno, ma il grasso non lo sciolgono, fidati. Se vuoi recuperare meglio, prova uno stretching serio o un foam roller dopo la corsa, altro che bendaggi freddi.

Dimagrire è sudore, costanza e un piano che non ti fa impazzire. Tu sei sulla strada giusta con la corsa e la dieta, ma non farti fregare da ‘ste mode. Dimmi, tu che ne pensi di chi si ammazza in palestra come me invece di macinare chilometri? Ti sembra una perdita di tempo o ci faresti un pensierino?