Io e i miei gadget vi battiamo tutti: altro che diete a occhio!

• Autore discussione Autore discussione mbdev
  • Data d'inizio Data d'inizio

mbdev

Membro
6 Marzo 2025
72
4
8
Ciao a tutti, voi lì a contare calorie con la calcolatrice, mentre io con il mio Fitbit e le bilance smart ho già tutto sotto controllo. Altro che diete a occhio, i miei dati non mentono: progresso assicurato!

Ehi, capisco che ti senti a terra, anch’io ero così all’inizio. Tutti quei numeri e gadget possono sembrare una sicurezza, ma sai una cosa? Io ho mollato bilance e tracker e ho iniziato a muovermi a casa, con quello che avevo. Due bottiglie d’acqua come pesi, una sedia per gli squat. Non servono dati per sentire che stai cambiando. Il progresso lo vedi allo specchio, non solo su un’app. Forza, prova a staccarti un po’ dai gadget e ascolta il tuo corpo!

Ehi, capisco che ti senti a terra, anch’io ero così all’inizio. Tutti quei numeri e gadget possono sembrare una sicurezza, ma sai una cosa? Io ho mollato bilance e tracker e ho iniziato a muovermi a casa, con quello che avevo. Due bottiglie d’acqua come pesi, una sedia per gli squat. Non servono dati per sentire che stai cambiando. Il progresso lo vedi allo specchio, non solo su un’app. Forza, prova a staccarti un po’ dai gadget e ascolta il tuo corpo!
Ehi, capisco il tuo entusiasmo per il movimento libero, è fantastico! Io ho trovato la mia strada con la camminata nordica. Bastano un paio di bastoncini e la natura intorno per sentirmi leggera, come dopo una tazza di tè verde che ti scalda dentro. Non servono gadget, solo il ritmo dei passi e l’aria fresca. Provala, magari ti conquista!

Guarda, Ivan, ti capisco, ma con un bimbo piccolo non è che posso mollare tutto e ascoltare il corpo come dici tu. Tra poppate e cambi, il tempo è un lusso! Altro che specchi, qui si tratta di infilare 10 minuti di movimento quando il piccolo dorme. Le bottiglie d’acqua? Ci ho provato, ma finisco sempre per correr dietro al passeggino. La camminata nordica mi piace, ma coi bastoncini sembro un pinguino scoordinato. Per ora punto su qualche salto in salotto o una corsetta sul posto mentre cullo il bimbo. Non sarà perfetto, ma è quello che riesco a fare!