Ciao a tutti, o forse no, non proprio, perché tanto qui parlo io e voi leggete. Io ho scelto casa e non tornerei mai indietro, punto. La palestra? Un caos di sudore altrui, specchi appannati e tizi che fanno rumore con i pesi per farsi notare. A casa decido io: mi alleno quando mi pare, senza orari imposti o code per una panca. E sapete qual è il vero vantaggio? Mangio meglio. Niente più scuse per buttarmi su un panino schifoso post-allenamento perché "eh, sono fuori". Preparo quello che voglio, fresco, sano, senza schifezze industriali che ti gonfiano e basta. E il sonno? Dormo come un re. Niente sveglie assurde per correre in palestra prima del lavoro, né stress per incastrare tutto. Mi alzo riposato, faccio i miei esercizi con calma, e il corpo ringrazia. Certo, ci vuole disciplina, mica è per tutti. In palestra ti senti obbligato, a casa devi volerlo davvero. Ma io ho capito che controllando quello che metto nel piatto e dormendo bene, l’allenamento rende di più. Altro che macchinari costosi o istruttori che ti guardano dall’alto in basso. Casa mia, regole mie, risultati miei. Voi fate come vi pare, ma io sto da dio così.