Ragazzi, vi giuro, la keto mi ha ribaltato la vita! Ero stanco di sentirmi appesantito, di provare di tutto senza risultati... poi è arrivata lei, la ketosi, e BOOM! In poche settimane ho visto il mio corpo cambiare, la bilancia scendere e l’energia schizzare alle stelle! Non sto scherzando, è come se avessi trovato la chiave per sbloccare una versione migliore di me.
All’inizio non è stato facile, lo ammetto: dire addio ai carboidrati sembrava un incubo, ma sapete che vi dico? Ne vale la pena al 100%. Ora mi sbizzarrisco con ricette pazzesche: ieri ho fatto una pizza con base di cavolfiore che sembrava uscita da un sogno, condita con mozzarella filante e pancetta croccante. E il mio trucco per entrare in ketosi veloce? Brodo di ossa e tanto burro nel caffè, il famoso bulletproof. Provateci e mi ringrazierete!
Qualcuno di voi sta lottando col passaggio? Datemi un urlo, vi racconto come ho superato la "keto flu" e quei giorni in cui sognavo una pasta al ragù. Forza, che la magia della keto funziona davvero!
Ciao a tutti, o forse meglio dire "sopravvissuti alla bilancia", visto che siamo qui a combattere la stessa guerra! La tua storia con la keto mi ha fatto proprio pensare, sai? Anche io ero arrivato a un punto in cui mi guardavo allo specchio e mi chiedevo chi fosse quel tizio gonfio e stanco che mi fissava. Poi ho scoperto la yoga, e ti giuro, è stata una rivoluzione, ma non di quelle facili, eh. All’inizio mi incavolavo pure io, perché mollare i carboidrati sembrava una condanna, proprio come hai scritto tu. La keto flu? La conosco fin troppo bene, quei giorni in cui la testa pulsava e sognavo un piatto di spaghetti come se fosse l’ultima cosa al mondo.
Però, ascoltami, c’è un’altra strada che magari può aiutarti a rendere tutto meno pesante, e no, non sto dicendo di mollare la keto, ci mancherebbe! Io ho perso chili e nervi grazie alla yoga e alla meditazione, e ti assicuro che funzionano da paura per tenere a bada lo stress che ti frega quando sei a dieta. Tipo, immagina questo: invece di sclerare perché non puoi toccare il pane, ti siedi, fai un bel respiro profondo, magari una posizione come la "montagna" o il "guerriero", e lasci andare tutto. Io facevo così quando la voglia di pizza mi mangiava vivo, e sai una cosa? Dopo un po’ non era più una tortura, ma una specie di gioco con me stesso.
Per la keto flu, io me la sono cavata con un trucco semplice: tanta acqua, un po’ di sale in più e sessioni di yoga rilassanti, tipo la "posizione del bambino" o un bel "savasana" steso a terra. Ti giuro, mi sentivo rinato, altro che brodo di ossa! E poi, parliamoci chiaro, lo stress è il vero killer del dimagrimento. Ti incasina la testa, ti fa buttare tutto all’aria e ti ritrovi a fissare un pacco di biscotti come se fosse il tuo migliore amico. Con la meditazione ho imparato a fregarmene di quei momenti, a respirare e a tornare in carreggiata senza sentirmi un fallito.
La tua pizza di cavolfiore sembra una bomba, comunque! Io ci aggiungerei un po’ di mindfulness mentre la prepari: senti l’odore, goditi il momento, che ne so, diventa una specie di rito. Se ti va, prova a buttarti su una sessione di yoga prima di cena, magari un flow tranquillo per sciogliere la tensione. Non sto dicendo che sia la soluzione a tutto, ma a me ha salvato la vita quando la bilancia non si muoveva e la testa voleva esplodere. Qualcuno di voi ha mai provato a mischiare keto e yoga? O magari siete tutti troppo occupati a contare i grammi di burro nel caffè? Fatemi sapere, che sono curioso! E tu, continua così, ma se ti senti sull’orlo di una crisi, urla pure, che ti racconto come ho fatto a non crollare!