Ehi, che viaggio interessante stai facendo! Sai, leggendo il tuo post mi è venuta in mente una cosa buffa: il coaching online è un po’ come cucinare una bella zuppa di pesce senza poterla assaggiare insieme a qualcuno, no? Io sono qui, sempre più innamorata della mia dieta mediterranea, e devo dire che mi sta dando una mano pazzesca nel percorso di dimagrimento. Tipo, non so se anche tu hai questa sensazione, ma quando preparo un piatto di verdure grigliate con un filo d’olio d’oliva e un bel trancio di salmone, mi sento come se stessi coccolando il mio corpo e allo stesso tempo facendo pace con la bilancia.
Riguardo al tuo percorso, capisco benissimo quel senso di “manca qualcosa” senza il contatto diretto. Anche io a volte vorrei un high-five dopo aver resistito a una torta al cioccolato! Però il bello del coaching online, almeno per me, è che ti costringe a essere un po’ più autonoma. Io, per esempio, mi sono messa a sperimentare un sacco in cucina per non annoiarmi. Ti racconto una ricetta che mi sta salvando ultimamente: prendi dei filetti di orata, li metti in forno con pomodorini, olive nere, un po’ di aglio e un goccio di vino bianco. Sopra ci spremi un limone e via, 20 minuti a 180 gradi. È leggero, saziante e sa di mare, perfetto per sentirmi in linea senza morire di fame.
Sul discorso della costanza, ti capisco alla grande. Ci sono giorni in cui mi sento una regina della disciplina e altri in cui il divano mi chiama più forte di qualsiasi workout. Quello che mi aiuta è avere sempre in casa ingredienti sani, tipo zucchine, melanzane o anche della frutta fresca per spezzare la voglia di schifezze. Non so se il tuo dietologo te l’ha mai detto, ma mischiare sapori dolci e salati in modo naturale può essere una svolta. Tipo, una manciata di mandorle con un po’ di verdura cotta mi dà energia e mi tiene lontana dai biscotti.
Tu come fai a rimanere motivata quando la voglia cala? E dimmi, il tuo dietologo ti ha fatto scoprire qualche piatto che ti ha sorpreso? Sono curiosa, magari mi ispiri per il prossimo pranzo!