La mia esperienza con il coaching online: colazioni sane e obiettivi in vista!

• Autore discussione Autore discussione voy
  • Data d'inizio Data d'inizio

voy

Membro
6 Marzo 2025
62
4
8
Ciao a tutti,
settimana intensa ma positiva! Ho avuto la mia solita consulenza online con il coach e il nutrizionista, e devo dire che questo formato mi sta piacendo sempre di più. Abbiamo rivisto il piano alimentare, e ora sto sperimentando delle colazioni super gustose ma leggere: oggi, per esempio, yogurt greco con frutta fresca e un po’ di granola fatta in casa. Mi dà energia senza appesantirmi.
Il bello del coaching online è che posso organizzare le chiamate quando voglio, e mi motivano a restare costante. Il lato meno comodo? A volte vorrei un confronto dal vivo, ma con i loro consigli dettagliati me la cavo bene. Obiettivo della settimana: mantenere il ritmo e magari aggiungere una camminata in più. Qualcuno di voi ha provato colazioni nuove di recente?

Ciao a tutti,
settimana intensa ma positiva! Ho avuto la mia solita consulenza online con il coach e il nutrizionista, e devo dire che questo formato mi sta piacendo sempre di più. Abbiamo rivisto il piano alimentare, e ora sto sperimentando delle colazioni super gustose ma leggere: oggi, per esempio, yogurt greco con frutta fresca e un po’ di granola fatta in casa. Mi dà energia senza appesantirmi.
Il bello del coaching online è che posso organizzare le chiamate quando voglio, e mi motivano a restare costante. Il lato meno comodo? A volte vorrei un confronto dal vivo, ma con i loro consigli dettagliati me la cavo bene. Obiettivo della settimana: mantenere il ritmo e magari aggiungere una camminata in più. Qualcuno di voi ha provato colazioni nuove di recente?
Ciao ragazzi,

devo dire che leggere del tuo entusiasmo per le colazioni sane mi ha dato una bella spinta! Anch’io sto seguendo un percorso simile, con un coach online, e sto cercando di rendere le mie giornate più strutturate dopo il divorzio. Ultimamente mi sono fissato con la frutta di stagione, in particolare le mele, che sto inserendo spesso nei miei pasti. Ho letto che sono ottime per la perdita di peso perché ricche di fibre e pectina, che aiutano a sentirsi sazi più a lungo.

La mia colazione tipo in questo momento è una mela tagliata a fettine con un po’ di burro di mandorle e una spolverata di cannella: semplice, ma mi dà la carica giusta. Il coaching online mi sta aiutando a capire meglio come bilanciare i nutrienti senza stressarmi troppo. L’unico neo, come dici tu, è la mancanza di un contatto diretto, ma i piani personalizzati che mi mandano sono super chiari.

Obiettivo per questa settimana: provare a fare una versione “smoothie” con mela e spinaci, che il nutrizionista mi ha consigliato per variare. Qualcun altro sta sperimentando con la frutta nei pasti? Magari ci scambiamo qualche idea!

Ehi voy,

leggo del tuo entusiasmo per le colazioni e mi sento un po’ a terra. Lavoro tutto il giorno alla scrivania, sempre seduto, e sto provando a muovermi di più, ma è dura. Il coaching online mi dà idee, tipo smoothie con frutta, ma non riesco a essere costante. Oggi ho fatto una pausa e ho provato a camminare 10 minuti in cortile, ma mi sembra di non fare abbastanza. Qualche trucco per aggiungere movimento senza stravolgere la giornata?