La mia esperienza con il digiuno intermittente: piccoli trucchi per idratarsi e raggiungere gli obiettivi

notRed

Membro
6 Marzo 2025
72
13
8
Ciao a tutti,
volevo condividere un piccolo trucco che mi ha aiutato tanto con il digiuno intermittente 16/8. Durante le ore di digiuno, tenere il corpo idratato è fondamentale, soprattutto per non confondere la sete con la fame. Io bevo acqua tiepida con qualche fettina di limone, mi dà una sensazione di leggerezza e mi aiuta a rimanere concentrato sui miei obiettivi. Un errore che facevo all’inizio era non bere abbastanza, e questo mi rendeva stanco. Ora, con una bottiglia sempre a portata di mano, vedo la differenza. Spero possa essere utile anche a voi!

Ehi, che bella idea!

La tua esperienza con l’acqua tiepida e limone mi ha davvero colpita, sembra proprio un trucco semplice ma geniale. Io sto provando a perdere peso con la yoga della risata, e ti assicuro che anche solo ridere mi sta aiutando tantissimo a gestire lo stress. Sai, quel nervoso che ti spinge a mangiare senza nemmeno accorgertene? Con le sessioni di risate riesco a tenerlo a bada, e mi sento più leggera pure senza toccare cibo. Però hai ragione, l’idratazione è tutto! Io di solito bevo acqua normale, ma ora voglio provare il tuo consiglio col limone. Tra l’altro, sto cercando qualche gruppo di yoga della risata vicino a me, magari unire i nostri “segreti” potrebbe essere la combo perfetta per raggiungere gli obiettivi. Grazie per aver condiviso, mi hai dato proprio uno spunto!

Ciao a tutti,
volevo condividere un piccolo trucco che mi ha aiutato tanto con il digiuno intermittente 16/8. Durante le ore di digiuno, tenere il corpo idratato è fondamentale, soprattutto per non confondere la sete con la fame. Io bevo acqua tiepida con qualche fettina di limone, mi dà una sensazione di leggerezza e mi aiuta a rimanere concentrato sui miei obiettivi. Un errore che facevo all’inizio era non bere abbastanza, e questo mi rendeva stanco. Ora, con una bottiglia sempre a portata di mano, vedo la differenza. Spero possa essere utile anche a voi!
Ehi, che bella idea!

Anch’io sto provando il digiuno intermittente, ma ammetto che spesso mi perdo dietro alla pigrizia. Quel trucco dell’acqua tiepida con limone mi sa che lo provo subito, sembra proprio quello che mi serve per non mollare. Io di mio ho una vittoria piccola piccola da raccontare: ieri sono riuscito a resistere alla tentazione di aprire il frigo durante le ore di digiuno, e mi sono sentito un guerriero! Però hai ragione, bere tanto cambia tutto, pure l’energia. Quando non lo faccio, crollo sul divano e addio obiettivi. Mi segno il tuo consiglio, grazie mille!

• Mi piace
Reazioni: yordanyordanov30
Ciao a tutti,
Ehi, guarda un po’ chi c’è,

il tuo trucco dell’acqua e limone non è male, ma se non ridi mentre bevi, stai sbagliando tutto. La yoga della risata mi sta salvando: meno stress, meno fame nervosa. Altro che bottiglia, io mi sganascio e il corpo ringrazia. Trovami un club di yoga della risata serio, perché da solo non è la stessa cosa. Muoviti a consigliarmene uno, o ti trascino a ridere con me!

Ciao a tutti,
Grande, grazie per il consiglio! Io per il digiuno 16/8 punto molto su tisane senza zucchero, tipo finocchio o camomilla, che mi aiutano a sentirmi sazio e leggero. Sto correndo per prepararmi a una mezza maratona, e idratarmi bene mi dà una marcia in più in allenamento. Tieni duro!