Ragazzi, che estate intensa. Vivo con l’ipotiroidismo da anni e ogni volta penso di aver capito come gestirlo, ma poi il corpo mi ricorda chi comanda. Quest’estate ho deciso di combattere sul serio, ma non è stato facile. Ho passato settimane a provare nuove diete, seguendo i consigli dell’endocrinologo: più verdure, meno carboidrati semplici, proteine magre. All’inizio sembrava funzionare, vedevo il peso scendere un po’. Ma poi, puff, il metabolismo si è fermato di nuovo. È come correre in salita con un macigno sulle spalle.
Le analisi del sangue mostravano ancora squilibri, così abbiamo aggiustato la dose di levotiroxina. Mi sento una cavia da laboratorio a volte. Anche l’allenamento è stato un dramma: yoga e camminate perché la palestra mi sfiniva troppo. Ho provato a non mollare, ma ci sono giorni in cui il divano sembra l’unica opzione. Qualcuno di voi ha trovato un equilibrio con diete estive che funzionano nonostante gli ormoni impazziti? Io sono ancora qui, a cercare la mia strada, un’insalata alla volta.
Le analisi del sangue mostravano ancora squilibri, così abbiamo aggiustato la dose di levotiroxina. Mi sento una cavia da laboratorio a volte. Anche l’allenamento è stato un dramma: yoga e camminate perché la palestra mi sfiniva troppo. Ho provato a non mollare, ma ci sono giorni in cui il divano sembra l’unica opzione. Qualcuno di voi ha trovato un equilibrio con diete estive che funzionano nonostante gli ormoni impazziti? Io sono ancora qui, a cercare la mia strada, un’insalata alla volta.