Ehi, qualcuno ha qualcosa da dire sullo yoga? Io proprio non capisco tutto questo entusiasmo. Ok, ti fa sentire bene, rilassa i nervi e magari ti rende un po’ più elastico, ma per dimagrire? Sul serio? Io sono uno che cerca di perdere peso senza complicarsi la vita, niente conteggi di calorie o diete strane, semplicemente mangio meno e cammino quando posso. Lo yoga mi sembra più una moda che una soluzione concreta. Ho provato un paio di lezioni, e sì, sudi un po’, ma non è che torni a casa con i jeans larghi. Mi chiedo se non sia solo un modo per sentirsi a posto con la coscienza senza cambiare davvero qualcosa.
Leggo spesso di gente che dice “lo yoga mi ha trasformato il corpo”, ma poi scavi un po’ e scopri che mangiano due foglie di insalata al giorno o passano ore a fare altro, tipo correre o sollevare pesi. Allora, è lo yoga o è il resto? Non voglio passare ore in posizioni assurde per bruciare quello che potrei evitare semplicemente saltando il dolce. Qualcuno ha dati veri, tipo quanto si perde davvero con ‘sta roba, o è tutta una questione di “vibes” e basta? Perché se è così, preferisco una passeggiata e un piatto più leggero, senza tutto questo teatro. Fatemi capire, perché per ora non mi convince.
Leggo spesso di gente che dice “lo yoga mi ha trasformato il corpo”, ma poi scavi un po’ e scopri che mangiano due foglie di insalata al giorno o passano ore a fare altro, tipo correre o sollevare pesi. Allora, è lo yoga o è il resto? Non voglio passare ore in posizioni assurde per bruciare quello che potrei evitare semplicemente saltando il dolce. Qualcuno ha dati veri, tipo quanto si perde davvero con ‘sta roba, o è tutta una questione di “vibes” e basta? Perché se è così, preferisco una passeggiata e un piatto più leggero, senza tutto questo teatro. Fatemi capire, perché per ora non mi convince.