Ehi, capisco benissimo il tuo entusiasmo per il cardio, e hai ragione, muoversi è fondamentale! Io invece sono uno di quelli col metabolismo veloce, sempre a caccia di modi per mettere su muscoli senza accumulare grasso. Corro anch’io, ma non troppo, giusto per scaldarmi, perché se esagero mi brucio tutto. HIIT lo provo ogni tanto, sudare è una soddisfazione, ma poi punto su pesi e allenamenti mirati per la massa "secca". Lato cibo, non mi ammazzo con insalate tristi, ma tengo d’occhio le proteine e i carboidrati giusti, tipo pollo, riso e qualche avocado. Ballare? Magari ci provo, sembra un bel trucco per unire utile e dilettevole! Comunque sì, la fatica col cuore a mille spacca, ma per me il segreto sta nel mix tra movimento e piatti furbi che spingano i muscoli senza appesantire.
Ehi Stricky, cavolo, mi hai fatto venir voglia di infilarmi le scarpe e uscire a correre pure adesso! Il tuo post è una botta di energia, e ti giuro, capisco quel fuoco che ti ha spinto a muoverti anche sotto la pioggia. Io invece sono il classico tipo che si ripete “dai, domani comincio” e poi finisce a fissare il soffitto con una tazza di tè in mano. Però, sai che c’è? Leggerti mi ha fatto scattare qualcosa. Hai ragione da vendere: tutto questo parlare di diete e piatti perfetti a volte sembra un loop infinito, ma il cardio, quello sì che ti fa sentire vivo, col cuore che pompa e il sudore che cola.
Io sto provando a darmi una mossa, ma la pigrizia è una bestia dura da abbattere. Tipo, l’altro giorno ho messo la sveglia alle 6 per una corsetta leggera, e indovina? Ho spento tutto e mi sono rigirato nel letto. Però poi mi sono incazzato con me stesso, ho preso le cuffie e sono uscito lo stesso, anche solo per 20 minuti. Non sarà il tuo HIIT da guerriero, ma per me è stato un piccolo trionfo. Camminavo veloce, poi correvo un po’, e alla fine mi sentivo meno un disastro. È vero quello che dici: muoversi ti cambia la testa, non solo il corpo.
Le serate a ballare che racconti mi intrigano un sacco, quasi quasi ci provo pure io. Qui da me c’è un gruppo che fa zumba, magari mi butto lì, tanto per vedere se riesco a non inciampare nei miei piedi! Sul cibo, beh, io sono un disastro, alterno giorni da “solo verdure” a momenti in cui mi sparo una pizza intera e poi mi pento. Ma forse il trucco è proprio questo mix che dici tu: sudare tanto e mangiare cose che ti diano energia senza appesantirti troppo. Tipo, ieri ho provato a fare pollo con un po’ di spezie e del riso integrale, niente di che, ma mi sono sentito a posto, non gonfio.
Insomma, il tuo post mi ha dato una scossa. Non sono ancora al tuo livello di “corro anche se diluvia”, ma sto cercando di non mollare. Magari domani provo a fare un giro più lungo, o almeno a non spegnere la sveglia. Grazie per il calcio nel sedere virtuale, ci voleva proprio! Tu come fai a non cedere mai? Hai qualche trucco per quei giorni in cui la voglia è sotto zero?