Ma possibile che non ci siano diete decenti per chi ha allergie?!

VrazjaPosla

Membro
6 Marzo 2025
84
8
8
Ragazzi, scusate lo sfogo, ma sono davvero stanco di girare a vuoto! Possibile che ogni dieta che trovo per perdere peso sia un incubo per chi, come me, ha allergie? Ho problemi con glutine e lattosio, e vi giuro, sembra che il mondo del fitness viva solo di pane integrale e frullati di latte proteico! Ho provato a cercare online, ma è sempre la stessa storia: o le diete sono piene di cibi che non posso toccare, o sono robe assurde tipo "mangia solo sedano per una settimana". Ma sul serio? Io voglio allenarmi, fare forza, sentirmi bene, non svenire in palestra perché non so cosa mettere nello stomaco!
Qualcuno di voi con allergie ha trovato qualcosa che funziona? Tipo, non so, una dieta che ti fa perdere grasso, sostenere i muscoli e non ti costringe a cucinare roba introvabile o a spendere una fortuna? Io mi alleno 4 volte a settimana, sto cercando di spingere sui pesi, ma senza un’alimentazione decente è come remare controcorrente. Ho provato a sostituire il pane con gallette di riso, ma dopo due giorni mi sembrava di masticare cartone. E non parliamo dei "formaggi senza lattosio" che sanno di plastica. Qualche consiglio? Ricette, idee, qualsiasi cosa che non mi faccia impazzire? Perché davvero, sto iniziando a pensare che per noi allergici l’unica opzione sia arrendersi, e non ci sto!