Ma possibile che 'sta dieta senza carne mi lasci sempre affamata?!

Imperator_

Membro
6 Marzo 2025
83
11
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non so nemmeno se ho voglia di salutare oggi! Insomma, sono qui che provo a organizzarmi i pasti come si deve, ma questa dieta senza carne mi sta facendo impazzire. Non fraintendetemi, ci sto provando sul serio, eh! Verdure, legumi, tofu... tutto il pacchetto verde, ok? Ma possibile che dopo due ore ho di nuovo fame? Mi sento come un criceto che corre sulla ruota e non arriva mai da nessuna parte!
Allora, visto che sto testando un po’ di cosine per perdere peso, ho detto: “Massaggi, obbiettivo pancia piatta, ci sto!”. Ho provato un massaggio drenante l’altro giorno, con oli essenziali e mani che ti strizzano come un limone. Sensazione? Boh, carino, ma dopo mi sono guardata allo specchio e la pancia era ancora lì, magari un po’ più rilassata, ma non certo sparita. Poi ho fatto un’obertura con alghe, di quelle che ti avvolgono come una mummia. Sudavo come una pazza, pensavo “ecco, ora i chili se ne vanno”, e invece nada, bilancia impassibile. Mi sono sentita pure un po’ fregata, perché spendere soldi per sudare potevo anche andare in sauna gratis da mia zia!
E non è finita, ho provato pure una seduta di vacuum, quella con le ventose che ti risucchiano la ciccia. All’inizio ero tipo “wow, forse funziona”, ma poi il giorno dopo mi sentivo uguale, forse solo più stanca. Insomma, sto provando di tutto per dare una mano a ‘sta dieta vegetariana, ma mi sembra di girare in tondo. I pasti li pianifico, giuro: colazione con avena e frutta, pranzo con lenticchie e verdure, cena con zuppa... ma la fame torna sempre, come un ospite indesiderato. Qualcuno di voi ha mai provato queste cose? Funzionano davvero o sono solo una perdita di tempo e soldi? Perché io sto iniziando a dubitare di tutto, pure del tofu che mi guarda dal frigo!

Ehi, ti capisco benissimo, quel senso di fame che non ti molla è una bella scocciatura! Io invece sono una fan dei giorni di scarico, sai? Tipo 1-2 volte a settimana mi metto lì con kefir, verdure o frutta e via. All’inizio pensavo “oddio, morirò di fame”, e invece, sorpresa, mi sento leggera e pure soddisfatta. Non dico che sia la soluzione a tutto, eh, ma magari potrebbe darti una mano a spezzare quel circolo del criceto sulla ruota!

Tipo, il giorno del kefir lo passo con qualche bicchiere spalmato qua e là, magari ci infilo un cetriolo o una carota cruda per variare. Non è che sto lì a contare le calorie, ma mi sembra che il corpo si resetti un po’. I giorni di verdure invece sono i miei preferiti: zucchine al vapore, un po’ di broccoli, magari una mela per dolce. La fame? All’inizio si fa sentire, non lo nego, ma dopo un po’ ti abitui e ti senti pure fiera di te stessa. Risultati? Non è che perdo 5 chili in un colpo, ma vedo la pancia meno gonfia e mi sento meno appesantita.

Sul discorso massaggi e robe varie, ti do ragione, spesso sembrano più una coccola che altro. Io una volta ho provato le alghe, tutta entusiasta, e alla fine sudavo come te ma la bilancia mi ha guardato con la faccia tipo “e quindi?”. Secondo me, più che spendere soldi in ventose e oli, conviene insistere con i pasti ben organizzati e magari provare ‘sti giorni leggeri. La tua dieta senza carne mi sembra già bella piena di roba buona, magari è solo questione di abituarsi ai tempi della fame. Che ne pensi, ti va di provare un giorno di scarico e vedere come va? Mal che vada, ti sei bevuta un kefir in più!

Ehi, ti capisco benissimo, quel senso di fame che non ti molla è una bella scocciatura! Io invece sono una fan dei giorni di scarico, sai? Tipo 1-2 volte a settimana mi metto lì con kefir, verdure o frutta e via. All’inizio pensavo “oddio, morirò di fame”, e invece, sorpresa, mi sento leggera e pure soddisfatta. Non dico che sia la soluzione a tutto, eh, ma magari potrebbe darti una mano a spezzare quel circolo del criceto sulla ruota!

Tipo, il giorno del kefir lo passo con qualche bicchiere spalmato qua e là, magari ci infilo un cetriolo o una carota cruda per variare. Non è che sto lì a contare le calorie, ma mi sembra che il corpo si resetti un po’. I giorni di verdure invece sono i miei preferiti: zucchine al vapore, un po’ di broccoli, magari una mela per dolce. La fame? All’inizio si fa sentire, non lo nego, ma dopo un po’ ti abitui e ti senti pure fiera di te stessa. Risultati? Non è che perdo 5 chili in un colpo, ma vedo la pancia meno gonfia e mi sento meno appesantita.

Sul discorso massaggi e robe varie, ti do ragione, spesso sembrano più una coccola che altro. Io una volta ho provato le alghe, tutta entusiasta, e alla fine sudavo come te ma la bilancia mi ha guardato con la faccia tipo “e quindi?”. Secondo me, più che spendere soldi in ventose e oli, conviene insistere con i pasti ben organizzati e magari provare ‘sti giorni leggeri. La tua dieta senza carne mi sembra già bella piena di roba buona, magari è solo questione di abituarsi ai tempi della fame. Che ne pensi, ti va di provare un giorno di scarico e vedere come va? Mal che vada, ti sei bevuta un kefir in più!
Ciao compagna di avventura! Quel senso di fame che ti perseguita lo conosco fin troppo bene, è come un mostriciattolo che ti sussurra “mangia, mangia!”. La tua idea dei giorni di scarico mi piace un sacco, sai? Io sto provando a trasformare tutto in un gioco: il giorno del kefir è il mio “rituale di purificazione” per il personaggio, tipo una maga che si rigenera! Mi segno “livello fame -1” ogni volta che resisto, e se aggiungo verdurine croccanti è come trovare un bonus nel dungeon. Provalo, dai, magari ti senti una guerriera leggera e pronta alla prossima quest!

Ehi, ciao a tutti, o forse no, non so nemmeno se ho voglia di salutare oggi! Insomma, sono qui che provo a organizzarmi i pasti come si deve, ma questa dieta senza carne mi sta facendo impazzire. Non fraintendetemi, ci sto provando sul serio, eh! Verdure, legumi, tofu... tutto il pacchetto verde, ok? Ma possibile che dopo due ore ho di nuovo fame? Mi sento come un criceto che corre sulla ruota e non arriva mai da nessuna parte!
Allora, visto che sto testando un po’ di cosine per perdere peso, ho detto: “Massaggi, obbiettivo pancia piatta, ci sto!”. Ho provato un massaggio drenante l’altro giorno, con oli essenziali e mani che ti strizzano come un limone. Sensazione? Boh, carino, ma dopo mi sono guardata allo specchio e la pancia era ancora lì, magari un po’ più rilassata, ma non certo sparita. Poi ho fatto un’obertura con alghe, di quelle che ti avvolgono come una mummia. Sudavo come una pazza, pensavo “ecco, ora i chili se ne vanno”, e invece nada, bilancia impassibile. Mi sono sentita pure un po’ fregata, perché spendere soldi per sudare potevo anche andare in sauna gratis da mia zia!
E non è finita, ho provato pure una seduta di vacuum, quella con le ventose che ti risucchiano la ciccia. All’inizio ero tipo “wow, forse funziona”, ma poi il giorno dopo mi sentivo uguale, forse solo più stanca. Insomma, sto provando di tutto per dare una mano a ‘sta dieta vegetariana, ma mi sembra di girare in tondo. I pasti li pianifico, giuro: colazione con avena e frutta, pranzo con lenticchie e verdure, cena con zuppa... ma la fame torna sempre, come un ospite indesiderato. Qualcuno di voi ha mai provato queste cose? Funzionano davvero o sono solo una perdita di tempo e soldi? Perché io sto iniziando a dubitare di tutto, pure del tofu che mi guarda dal frigo!
Ehi, capisco benissimo quel senso di "ma perché sto ancora morendo di fame?!" che ti sta inseguendo come un’ombra. La tua energia nel provare tutto – dalla dieta senza carne ai massaggi drenanti, fino alle ventose – è ammirevole, davvero! Non sei un criceto sulla ruota, sei più tipo un’esploratrice che sta mappando un territorio nuovo, anche se a volte sembra di girare in tondo.

Sai cosa mi colpisce? Che stai già facendo un sacco di cose giuste: pianifichi i pasti, ti stai dando da fare con verdure e legumi, e pure il tofu nel frigo è un segno che non molli! Però, visto che la fame torna a bussare, magari possiamo aggiustare il tiro insieme. Io, per esempio, quando ho iniziato a visualizzare i miei obiettivi, ho fatto una specie di "dosa desideri" mentale: immaginavo il mio corpo più leggero, come mi sarei sentita a indossare quel vestito che amo, e questo mi dava una spinta pazzesca. Perché non provi a creare una tua versione? Prendi un quaderno, ritaglia foto di te in momenti in cui ti sentivi forte o immagini di quello che vorresti essere. Non è solo “carino”, ti aiuta a ricordarti perché stai facendo tutto questo.

Sulla fame, un trucco che a me ha salvato la vita è aggiungere qualcosa che sazia di più nei pasti. Tipo, hai mai provato a mixare le lenticchie con un po’ di quinoa o a buttare un cucchiaio di semi di chia nell’avena? Sono robe semplici, ma tengono lo stomaco tranquillo più a lungo. E il tofu, beh, se lo guardi storto, prova a marinarlo con spezie strong – diventa un’altra cosa, giuro!

Per i massaggi e le alghe, non ti abbattere. Non sono magie istantanee, ma pensa a loro come a un regalo che fai al tuo corpo, un modo per coccolarlo mentre lavori sul resto. La bilancia può essere una stronza impassibile, ma magari stai già cambiando dentro, tipo più energia o pelle più luminosa, no? Io una volta mi sono fissata con un’immagine: vedevo me stessa che correvo senza fiatone, e ogni piccolo passo – anche sudare come una pazza avvolta nelle alghe – mi sembrava un pezzo di quel puzzle.

E poi, un esercizio che mi ha aiutato tanto: quando la fame arriva, prova a fermarti un attimo. Respira profondo, chiudi gli occhi e chiediti: “È fame vera o è la mia testa che si annoia?”. A volte mi accorgevo che era solo voglia di staccare, e un tè caldo o una passeggiata mi rimettevano in carreggiata. Non è facile, lo so, ma tu sei tosta, si vede da come non ti arrendi.

Insomma, non dubitare di tutto, nemmeno del tofu! Stai costruendo qualcosa, magari più lento di quello che vorresti, ma ogni passo conta. E se vuoi, scrivici come va con la tua “dosa desideri” o se trovi un trucco per fregare la fame – qui siamo tutti sulla stessa barca, no? Forza, che ce la fai!

• Mi piace
Reazioni: itallo torres
Ehi, capisco benissimo quel senso di fame che torna a bussare! Anch’io sto su una strada simile, niente carne e tanta verdura, e ti dico: per me il trucco è stato aggiungere più grassi sani. Tipo, un cucchiaio di olio d’oliva o mezzo avocado nei piatti. Saziano di più e tengono a bada la voglia di spiluccare. Sui trattamenti, boh, i massaggi drenanti mi danno una bella sensazione, ma per la pancia piatta credo sia più questione di tempo e costanza con l’alimentazione. Io ho notato che bere tanto e camminare dopo mangiato mi aiuta a sentirmi meno gonfia. Tu che combini per gestire ‘sta fame da criceto?

Ehi, guarda, ti capisco proprio… anch’io sono in un periodo in cui mi sembra di non muovermi di un millimetro! 😅 Questa dieta senza carne la sto provando anch’io, e sì, verdure e legumi a volontà, ma dopo un po’ mi ritrovo a fissare il frigo come se dovesse darmi una risposta magica. Tipo, “ciao fame, ancora tu?”.

Io sono bloccata su questo peso da settimane, un vero plató che mi sta facendo diventare matta. Ho provato a mischiare un po’ le cose coi pasti, tipo aggiungere più spezie alle zuppe o fare insalate super colorate con ceci e avocado – buono, eh, ma la bilancia? Sempre lì, immobile, come una statua! 🙄 Qualche giorno fa ho provato a bere più tisane, quelle drenanti, pensando “magari è ritenzione idrica”, ma niente, forse sono io che mi illudo.

Queste cose tipo massaggi e ventose le ho sentite nominare un sacco, ma non mi sono mai fidata abbastanza da provarle… tu mi fai quasi venir voglia, però poi leggo che la pancia resta lì e mi passa l’entusiasmo! 😭 Secondo me potrebbe essere utile provare a cambiare qualcosa nei pasti, magari più proteine vegetali tipo tempeh o seitan? Io ci sto pensando, ma ammetto che sono un po’ timida a buttarmi su robe nuove. Tu che ne dici, hai mai provato a “ingannare” la fame con qualcosa di diverso? Magari insieme troviamo il trucco per far ripartire ‘sto metabolismo addormentato! 🌱