Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi un piccolo trucco che sto provando ultimamente e che mi sta aiutando tanto. Quando mi siedo a tavola, invece di buttarmi sul piatto come facevo prima, mi fermo un attimo. Respiro, guardo il cibo, sento il profumo. Poi inizio a mangiare, ma lentamente, masticando bene ogni boccone. È incredibile quanto ti cambia la percezione! Ti accorgi davvero di quando sei sazio e non finisci per strafogarti solo perché "è lì davanti".
Per me, che sono sempre stata una che divora tutto in cinque minuti, è stato un bel cambio di ritmo. Ho notato che non solo mangio meno, ma mi godo di più ogni pasto. Tipo ieri, ho preparato un’insalata con ceci, pomodorini e un filo d’olio extravergine: niente di complicato, ma assaporandola così, mi è sembrata una delizia. Qualcuno di voi ha mai provato a rallentare così? Che ne pensate?
Per me, che sono sempre stata una che divora tutto in cinque minuti, è stato un bel cambio di ritmo. Ho notato che non solo mangio meno, ma mi godo di più ogni pasto. Tipo ieri, ho preparato un’insalata con ceci, pomodorini e un filo d’olio extravergine: niente di complicato, ma assaporandola così, mi è sembrata una delizia. Qualcuno di voi ha mai provato a rallentare così? Che ne pensate?