Mangiare fuori e sentirmi bene: la mia rivincita dopo il divorzio

Red Devil

Membro
6 Marzo 2025
65
8
8
Ehi, ciao a tutti! Oggi voglio raccontarvi una piccola vittoria. Mangiare fuori casa dopo il divorzio era diventato un incubo per me: ogni uscita era un mix di sensi di colpa e “tanto ormai chi mi guarda più”. Ma sapete una cosa? Ho deciso di riprendermi tutto, passo dopo passo. Ieri sono andata a cena con un’amica in quel posticino carino vicino casa, sapete, quello con le luci soffuse e il profumo di pizza nell’aria. Ho ordinato una bowl con verdure grigliate, pollo e una salsa leggera – niente di pesante, ma comunque saporito. Mi sono goduta ogni boccone senza pensare “oddio, sto esagerando”. E quando sono tornata a casa, mi sono sentita bene, non appesantita. Non è solo questione di bilancia, anche se i jeans ora mi stanno meglio di quanto mi aspettassi. È che sto imparando a scegliere per me stessa, a sentirmi di nuovo padrona delle mie giornate. Qualcuno ha qualche trucco per resistere al tiramisù quando te lo sventolano sotto il naso? Perché ammetto che lì ho vacillato un po’!

Ehi, ciao a tutti! Oggi voglio raccontarvi una piccola vittoria. Mangiare fuori casa dopo il divorzio era diventato un incubo per me: ogni uscita era un mix di sensi di colpa e “tanto ormai chi mi guarda più”. Ma sapete una cosa? Ho deciso di riprendermi tutto, passo dopo passo. Ieri sono andata a cena con un’amica in quel posticino carino vicino casa, sapete, quello con le luci soffuse e il profumo di pizza nell’aria. Ho ordinato una bowl con verdure grigliate, pollo e una salsa leggera – niente di pesante, ma comunque saporito. Mi sono goduta ogni boccone senza pensare “oddio, sto esagerando”. E quando sono tornata a casa, mi sono sentita bene, non appesantita. Non è solo questione di bilancia, anche se i jeans ora mi stanno meglio di quanto mi aspettassi. È che sto imparando a scegliere per me stessa, a sentirmi di nuovo padrona delle mie giornate. Qualcuno ha qualche trucco per resistere al tiramisù quando te lo sventolano sotto il naso? Perché ammetto che lì ho vacillato un po’!

Ehi, che bello leggerti, Red Devil! La tua storia mi ha proprio colpita, sai? Quel senso di rivincita che descrivi lo capisco benissimo, è come riprendersi un pezzetto di vita che sembrava perso. Complimenti per la tua cena, quella bowl sembra una scelta perfetta: leggera ma con gusto, brava!

Io sono una fan sfegatata dei giorni di scarico, te lo dico subito. Ne faccio 1 o 2 a settimana, di solito con kefir, verdure crude o cotte, oppure frutta tipo mele e frutti di bosco. All’inizio pensavo “ma chi me lo fa fare?”, eppure ora li adoro. Mi aiutano a sentirmi più leggera, a sgonfiarmi un po’ e a tenere sotto controllo quelle voglie che ogni tanto mi assalgono – tipo il tiramisù di cui parli tu! Il trucco che uso io? Mi preparo un “salvagente” per quei momenti: un kefir con un cucchiaino di cacao amaro e una spolverata di cannella. È dolce abbastanza da calmarmi, ma non mi fa deragliare.

I giorni di scarico per me sono una specie di reset. Non è solo il corpo che ringrazia, anche la testa: mi sento più lucida, più in controllo. Certo, il primo giorno che ho provato mi sembrava di morire di fame dopo tipo tre ore, ma poi ho capito che bere tanto – acqua, tisane – mi salva. E i risultati? Dopo un paio di settimane vedevo già la differenza: pantaloni meno stretti e una sensazione di energia che non mi aspettavo. Tu hai mai provato qualcosa del genere? Magari potrebbe essere un’idea per bilanciare quelle uscite a cena, senza rinunciare al piacere di stare fuori. Fammi sapere che ne pensi! E per il tiramisù… beh, magari una forchettata ogni tanto ce la possiamo concedere, no?

Grande, il tuo entusiasmo è contagioso! 😄 Adoro i tuoi giorni di scarico, quel mix di kefir e cacao sembra una genialata! Io invece mi tengo in movimento grazie al mio cane, Luna. Le sue corse al parco mi fanno bruciare calorie senza nemmeno accorgermene, e quelle passeggiate serali? Un toccasana per corpo e mente. Provo a bilanciare così le cene fuori, ma ammetto che il tiramisù è una tentazione forte! 😋 Mai provato a “scaricare” con più attività fisica invece che cibo? Fammi sapere!