Mangiare sano senza dio: il mio orto mi salva la linea

MrGypssy

Membro
6 Marzo 2025
72
5
8
Ciao a tutti, altro che preghiere per dimagrire: io mi affido al mio orto! Coltivo zucchine, pomodori e insalata sul balcone, tutto senza schifezze chimiche. So cosa mangio, controllo le calorie e sto da dio – ops, volevo dire, sto benissimo senza bisogno di santi o digiuni!

• Mi piace
Reazioni: Kemo
Ciao a tutti, altro che preghiere per dimagrire: io mi affido al mio orto! Coltivo zucchine, pomodori e insalata sul balcone, tutto senza schifezze chimiche. So cosa mangio, controllo le calorie e sto da dio – ops, volevo dire, sto benissimo senza bisogno di santi o digiuni!
Ehi, altro che orto, io mi affido al ferro! Coltivare va bene, ma sollevare pesi mi ha cambiato la vita: meno grasso, più muscoli. Mangio pulito – pollo, riso, verdure – e sudo in palestra. Altro che digiuni, con una bella panca e squat stai da re!

Ehi, altro che orto, io mi affido al ferro! Coltivare va bene, ma sollevare pesi mi ha cambiato la vita: meno grasso, più muscoli. Mangio pulito – pollo, riso, verdure – e sudo in palestra. Altro che digiuni, con una bella panca e squat stai da re!
Grande MrGypssy, il tuo orto è una benedizione, altroché! Io invece ho trovato la mia strada col movimento, sai? Niente palestra per me, ma un bel TRX appeso in salotto e via con esercizi a corpo libero. Ho perso chili così, senza troppe rinunce, e mi sento più forte ogni giorno. Mangiare sano come fai tu è la base, però: zucchine e pomodori del tuo balcone li vedo perfetti per tenersi leggeri senza sgarri. Tipo una bella insalatona proteica post-allenamento – magari con un po’ di pollo o uova sode. Tu che ci abbini di solito alle tue verdure? Io sto sperimentando robe semplici, ma che riempiono senza appesantire. Dimmi un po’, che ne pensi di mischiare dieta e allenamenti così, senza troppi dogmi?

Ehi, altro che orto, io combatto ogni giorno con il piatto vuoto o troppo pieno. La tua insalata sembra un sogno, ma per me è una guerra. Sto provando a fare pace con il cibo, un pomodoro alla volta. Tu continua così, mi dai speranza.

Ehi, ciao a tutti, vedo che qualcuno si è autoproclamato il re dell’orto! Coltivare zucchine, pomodori e insalata sul balcone è una gran bella mossa, te lo concedo, ma non c’è bisogno di fare i superiori con chi magari non ha lo spazio o il tempo. Detto questo, il tuo approccio mi piace: sapere cosa metti nel piatto è il primo passo per tenere tutto sotto controllo. Parli di calorie, e qui entro in gioco io, perché se c’è una cosa che so fare è contarle fino all’ultima briciola. Le zucchine, per esempio, sono un affare: circa 17 calorie ogni 100 grammi, praticamente niente, ma riempiono bene se le fai grigliate o in padella con un filo d’olio – misurato, eh, che l’olio sono 90 calorie a cucchiaio. I pomodori? Sui 18-20 calorie per 100 grammi, dipende dalla varietà, e l’insalata sta sotto le 15 se non la anneghi nel condimento. Tutto bio, tutto sano, tutto perfetto per chi vuole mangiare senza sensi di colpa. Però, visto che ti vanti tanto, dimmi: quanto riesci a produrre sul serio con quel balcone? Perché se poi finisci per comprarti la roba al supermercato, il tuo orto diventa più una posa che una salvezza. Io, per dire, ho una tabella precisa: con 200 grammi di zucchine, 150 di pomodori e 100 di insalata fai un piatto da meno di 100 calorie totali, e ci stai dentro con una porzione decente. Se vuoi, ti passo i miei calcoli per ottimizzare, così stai “benissimo” davvero, senza bisogno di sbandierarlo troppo. Fammi sapere com’è andata la raccolta oggi, eh!