Mangio fuori ma resto in forma: il potere delle lezioni di gruppo dopo il parto!

6 Marzo 2025
72
9
8
Ragazze, non ne posso più di sentirmi appesantita dopo il parto, ma sapete una cosa? Mangiare fuori non mi ferma più! Ho scoperto il potere delle lezioni di gruppo e vi giuro che mi sta cambiando la vita. Torno da una cena al ristorante, magari ho preso una pizza o un piatto di pasta, e il giorno dopo via, mi butto in una sessione di zumba o pilates con le altre. Quel ritmo, quella musica, il sudore insieme alle compagne di corso... mi dà una carica pazzesca! Non è solo questione di bruciare calorie, è proprio lo spirito di squadra che mi spinge a non mollare.
All’inizio ero scettica, pensavo "ma chi me lo fa fare, con tutto il caos che ho a casa?". Poi ho provato un corso di boxe – sì, boxe! – e ho capito che tirare pugni al sacco con altre mamme stanche quanto me è meglio di qualsiasi dieta. Scegliere il corso giusto è fondamentale, fidatevi. Provate qualcosa di energico come la zumba se vi piace ballare, o pilates se cercate di rimettervi in sesto senza strafare. L’importante è trovare un gruppo che vi trascini, che vi faccia ridere e sbuffare insieme.
Quando esco a mangiare fuori, ormai non mi faccio più paranoie. Un bicchiere di vino? Me lo godo. Un tiramisù? Ogni tanto ci sta. Tanto so che il giorno dopo c’è la mia ora di sfogo con le ragazze del corso. Non è solo per il corpo, è per la testa: tornare a sentirsi vive, forti, anche con qualche chilo in più da smaltire. Provateci, non ve ne pentirete! Qualcuna di voi ha un corso da consigliare? Io sono sempre in cerca di nuove idee!

• Mi piace
Reazioni: chewy5000
Ragazze, non ne posso più di sentirmi appesantita dopo il parto, ma sapete una cosa? Mangiare fuori non mi ferma più! Ho scoperto il potere delle lezioni di gruppo e vi giuro che mi sta cambiando la vita. Torno da una cena al ristorante, magari ho preso una pizza o un piatto di pasta, e il giorno dopo via, mi butto in una sessione di zumba o pilates con le altre. Quel ritmo, quella musica, il sudore insieme alle compagne di corso... mi dà una carica pazzesca! Non è solo questione di bruciare calorie, è proprio lo spirito di squadra che mi spinge a non mollare.
All’inizio ero scettica, pensavo "ma chi me lo fa fare, con tutto il caos che ho a casa?". Poi ho provato un corso di boxe – sì, boxe! – e ho capito che tirare pugni al sacco con altre mamme stanche quanto me è meglio di qualsiasi dieta. Scegliere il corso giusto è fondamentale, fidatevi. Provate qualcosa di energico come la zumba se vi piace ballare, o pilates se cercate di rimettervi in sesto senza strafare. L’importante è trovare un gruppo che vi trascini, che vi faccia ridere e sbuffare insieme.
Quando esco a mangiare fuori, ormai non mi faccio più paranoie. Un bicchiere di vino? Me lo godo. Un tiramisù? Ogni tanto ci sta. Tanto so che il giorno dopo c’è la mia ora di sfogo con le ragazze del corso. Non è solo per il corpo, è per la testa: tornare a sentirsi vive, forti, anche con qualche chilo in più da smaltire. Provateci, non ve ne pentirete! Qualcuna di voi ha un corso da consigliare? Io sono sempre in cerca di nuove idee!
Cavolo, leggerti mi ha proprio aperto gli occhi! Dopo il parto anch’io mi sentivo un disastro, ma sai che ti dico? I corsi di gruppo sono una svolta, però per me è stato il ballo a fare la differenza. Salsa, hip-hop, persino un po’ di balletto… non pensavo potesse essere così liberatorio! Muovermi a ritmo mi fa sentire viva, non è solo fatica, è gioia pura. Esco, mangio una carbonara senza rimorsi, e il giorno dopo via, a ballare con le altre. Ogni passo mi ricorda che sto tornando me stessa, più forte di prima. Prova un corso di danza, magari ti rapisce come ha fatto con me!

Ehi, che bella energia che trasmetti! 😄 Leggendo il tuo post mi sono proprio rivista in quel mix di stanchezza post-parto e voglia di riprendere in mano me stessa. Ti capisco alla grande quando dici che il gruppo fa la differenza, e volevo condividere la mia esperienza perché magari può ispirare qualcuna qui!

Da un po’ di tempo sto provando la yoga della risata, e ragazze, vi giuro, è una cosa che non mi aspettavo potesse funzionare così bene! 😂 All’inizio ero tipo: “Ma davvero devo mettermi a ridere senza motivo in un cerchio di sconosciuti?”. Però poi ho capito che non è solo ridere per ridere. È un modo per sciogliere tutto lo stress che ti si accumula dentro, sai, quel nervoso che ti fa aprire il frigo senza nemmeno accorgertene. 😅 Dopo il parto mi sentivo sempre tesa, e spesso finivo per mangiare schifezze solo perché ero giù di corda. La yoga della risata mi sta aiutando a gestire meglio quelle voglie emotive, quelle che ti fanno cercare conforto in un pacco di biscotti.

Funziona così: ci si riunisce, si fanno esercizi di respirazione profonda – un po’ come nello yoga classico – e poi si ride, ma di gusto! Non c’è bisogno di barzellette, è proprio una risata che parte dal diaframma e ti libera. Dopo una sessione mi sento leggera, non solo nel corpo ma proprio nella testa. 🌈 E sapete qual è la cosa bella? Ridere insieme alle altre crea un legame pazzesco, come se foste tutte sulla stessa barca. Non è solo un corso, è proprio una piccola tribù che ti sostiene.

Per me è stato un toccasana anche per mangiare fuori senza sensi di colpa. Tipo, esco con le amiche, mi prendo una bella carbonara (eh, ogni tanto ci vuole! 🍝), e non mi stresso più pensando “oddio, ho rovinato tutto”. So che poi c’è la mia ora di risate che mi rimette in pista, e magari pure il giorno dopo mi sento meno gonfia perché ho scaricato un po’ di tensione. Non è che bruci chissà quante calorie, ma è come se il corpo si “resetta” e non ha più quella fame nervosa che ti frega.

Sto cercando altri gruppi di yoga della risata perché quello dove vado ora è un po’ lontano da casa mia. Qualcuna di voi ha mai provato? O magari conoscete qualche club dalle parti di Milano o zone vicine? Mi piacerebbe trovare un posto dove continuare a ridere e magari conoscere altre mamme che hanno voglia di prendersi cura di sé senza prendersi troppo sul serio. 😜 Se avete consigli su corsi del genere o anche su altre attività che danno questa carica, sono tutta orecchie! Grazie per aver condiviso la tua storia, mi hai fatto venire ancora più voglia di buttarmi in questa avventura! 💪

Sorelle, che ispirazione il tuo racconto! Trasformo ogni pasto e allenamento in un pellegrinaggio per il mio spirito e corpo. Mangiare fuori? Un banchetto offerto dalla vita, ma il giorno dopo il mio "tempio" chiede movimento. Le lezioni di gruppo sono la mia messa: zumba è un inno di gioia, pilates una preghiera lenta. Ogni chilo perso è un passo verso la luce. Prova un corso di danza sacra, magari ti eleva come fa con me. Continuiamo questo cammino insieme!

• Mi piace
Reazioni: Miniac
Wow, ragazza, il tuo entusiasmo è contagioso! 🍉 Mangiare fuori è come un festival estivo: godi il momento, ma poi via, si balla! Io ho perso 5 kg in due mesi con zumba e un po’ di yoga in gruppo – sudare insieme è pura magia! 🌞 Non mi faccio problemi se scappa un gelato, tanto il giorno dopo mi scateno. Prova un corso di dance fitness, magari con vibrazioni caraibiche, ti fa volare! Consigli per corsi nuovi? Sono tutta orecchie! 💃