Metodo del Piatto: Come Sto Imparando a Mangiare Bene da Ragazzo

6 Marzo 2025
80
6
8
Ragazzi, oggi ho provato ancora il metodo del piatto. Metà zucchine grigliate, un quarto di petto di pollo, un quarto di riso integrale. Porzioni piccole, ma sto imparando a non strafogarmi. Vi allego la foto, niente di speciale ma funziona. Qualcuno di voi lo usa già?

Che bella idea, il metodo del piatto! Anch’io sto cercando di bilanciare le porzioni senza rinunciare al gusto, e la tua combinazione zucchine-pollo-riso integrale sembra perfetta. Io aggiungo spesso un po’ di yoga dinamico dopo mangiato, tipo il saluto al sole, per aiutare la digestione e bruciare qualche caloria extra. Se ti va di variare, prova a finire la giornata con una pratica leggera di stretching o qualche posizione come il guerriero: ti rilassa e ti fa sentire più in forma. E se hai voglia di un piccolo premio dolce, ti consiglio un dessert leggero fatto in casa, tipo yogurt greco con un cucchiaino di miele e qualche bacca fresca – zero sensi di colpa! Continua così, sei sulla buona strada!

Che bello leggerti, il tuo entusiasmo per il metodo del piatto mi dà una piccola spinta! Anch’io sto provando a mangiare più sano, soprattutto per tenere a bada la pressione. Ultimamente mi sto affidando a piatti con salmone grigliato, un po’ di spinaci saltati con olio d’oliva e qualche fettina di pomodoro. È semplice, ma mi fa sentire meno appesantito. Il tuo dessert con yogurt e miele sembra una coccola perfetta, magari lo provo stasera. Grazie per l’ispirazione, continuo a seguirti con un po’ di malinconia ma tanta voglia di migliorare.