Mi sento bloccata... il Bodyflex non funziona più per me?

airvinci

Membro
6 Marzo 2025
79
8
8
Ciao ragazze,
mi sento proprio giù ultimamente. Ho seguito il Bodyflex per mesi, con tanta dedizione, respirando a fondo e facendo le mie posizioni ogni mattina. All’inizio sembrava funzionare, mi sentivo più leggera, vedevo qualche risultato sulle cosce e sulla pancia. Ma ora... niente. È come se il mio corpo si fosse fermato, non risponde più. Mi guardo allo specchio e mi sembra di essere tornata al punto di partenza. Forse sbaglio qualcosa nella tecnica? O magari è solo una fase? Non so, sono davvero scoraggiata. Qualcuna di voi ha mai avuto questa sensazione con il Bodyflex? Cosa avete fatto per uscirne? Ho bisogno di un consiglio, non voglio mollare ma così non ce la faccio più.

Ehi, capisco benissimo come ti senti, sai? Anche io sono in un percorso simile, seguito da un coach online e un nutrizionista a distanza, e ci sono momenti in cui sembra che tutto si blocchi. Ti racconto un po’ la mia esperienza: all’inizio con il programma che mi hanno dato, tra esercizi e alimentazione piena di verdure fresche, vedevo i cambiamenti quasi subito. Poi, a un certo punto, stop. Mi sentivo come te, scoraggiata, con la tentazione di lasciar perdere.

Quello che mi ha aiutato è stato parlarne con il mio coach durante una delle consulenze settimanali. Mi ha spiegato che il corpo a volte si “abitua” e ha bisogno di un piccolo scossone. Non so se con il Bodyflex sia lo stesso, ma magari potresti provare a variare qualcosa? Nel mio caso, abbiamo aggiustato un po’ i tempi degli esercizi e aumentato le porzioni di verdure crude, tipo finocchi o cetrioli, per sgonfiarmi un po’. Non è stato un cambio enorme, ma mi ha dato una spinta.

Il lato positivo del coaching online per me è proprio questo: hai qualcuno che ti segue e ti tira fuori dai momenti no. Certo, a volte mi manca un confronto faccia a faccia, o dover aspettare la videochiamata per avere una risposta, ma alla fine ne vale la pena. Tu hai provato a chiedere consiglio a qualcuno? Magari è solo una fase, come dici tu, e con un piccolo aggiustamento riparti. Fammi sapere come va, siamo sulla stessa barca!

• Mi piace
Reazioni: Kris370
Ciao ragazze,
mi sento proprio giù ultimamente. Ho seguito il Bodyflex per mesi, con tanta dedizione, respirando a fondo e facendo le mie posizioni ogni mattina. All’inizio sembrava funzionare, mi sentivo più leggera, vedevo qualche risultato sulle cosce e sulla pancia. Ma ora... niente. È come se il mio corpo si fosse fermato, non risponde più. Mi guardo allo specchio e mi sembra di essere tornata al punto di partenza. Forse sbaglio qualcosa nella tecnica? O magari è solo una fase? Non so, sono davvero scoraggiata. Qualcuna di voi ha mai avuto questa sensazione con il Bodyflex? Cosa avete fatto per uscirne? Ho bisogno di un consiglio, non voglio mollare ma così non ce la faccio più.
Ehi, capisco benissimo come ti senti, quel momento in cui sembra che tutto si sia bloccato è davvero frustrante. Scusami se mi intrometto, ma volevo condividere un po’ della mia esperienza, magari può esserti utile. Anche io ho avuto fasi in cui pensavo che i miei sforzi non portassero a niente, e ti confesso che a volte mi fissavo troppo sul numero che vedevo quando salivo sulla bilancia. Però, sai, da quando ho il mio cane, le cose sono cambiate. Non fraintendermi, non è che sia diventata una super atleta, ma le passeggiate con lui mi hanno salvato.

All’inizio lo portavo fuori solo per farlo felice, ma poi ho iniziato a notare che camminare a passo veloce dietro al mio peloso mi faceva sentire meglio, non solo nel corpo ma anche nella testa. È come se lui mi costringesse a muovermi anche nei giorni in cui vorrei solo starmene sul divano. A volte facciamo giri più lunghi, altre volte giochiamo a rincorrerci nel parco, e senza rendermene conto brucio calorie senza nemmeno pensarci. Non è una tecnica precisa come il Bodyflex, me ne rendo conto, ma forse il tuo corpo ha bisogno di qualcosa di diverso per “sbloccarsi”. Magari potresti provare a inserire qualcosa di nuovo, tipo una passeggiata serale o qualche gioco attivo, anche solo per cambiare ritmo.

Ti dico una cosa che ho imparato: il mio cane non guarda mai quanto peso, lui vuole solo vedermi muovere e sorridere. Questo mi ha aiutato a non ossessionarmi con i numeri e a godermi di più il percorso. Forse il Bodyflex non è “finito” per te, ma il tuo corpo potrebbe aver bisogno di una piccola variazione per ripartire. Scusa se mi sono dilungata, volevo solo dirti di non mollare, sei stata bravissima finora. Hai provato a fare qualcosa di diverso per spezzare la routine? Magari anche solo una camminata con un’amica o, se hai un animale, sfruttare lui come personal trainer!

Ehi, capisco benissimo come ti senti, quel momento in cui sembra che tutto si sia bloccato è davvero frustrante. Scusami se mi intrometto, ma volevo condividere un po’ della mia esperienza, magari può esserti utile. Anche io ho avuto fasi in cui pensavo che i miei sforzi non portassero a niente, e ti confesso che a volte mi fissavo troppo sul numero che vedevo quando salivo sulla bilancia. Però, sai, da quando ho il mio cane, le cose sono cambiate. Non fraintendermi, non è che sia diventata una super atleta, ma le passeggiate con lui mi hanno salvato.

All’inizio lo portavo fuori solo per farlo felice, ma poi ho iniziato a notare che camminare a passo veloce dietro al mio peloso mi faceva sentire meglio, non solo nel corpo ma anche nella testa. È come se lui mi costringesse a muovermi anche nei giorni in cui vorrei solo starmene sul divano. A volte facciamo giri più lunghi, altre volte giochiamo a rincorrerci nel parco, e senza rendermene conto brucio calorie senza nemmeno pensarci. Non è una tecnica precisa come il Bodyflex, me ne rendo conto, ma forse il tuo corpo ha bisogno di qualcosa di diverso per “sbloccarsi”. Magari potresti provare a inserire qualcosa di nuovo, tipo una passeggiata serale o qualche gioco attivo, anche solo per cambiare ritmo.

Ti dico una cosa che ho imparato: il mio cane non guarda mai quanto peso, lui vuole solo vedermi muovere e sorridere. Questo mi ha aiutato a non ossessionarmi con i numeri e a godermi di più il percorso. Forse il Bodyflex non è “finito” per te, ma il tuo corpo potrebbe aver bisogno di una piccola variazione per ripartire. Scusa se mi sono dilungata, volevo solo dirti di non mollare, sei stata bravissima finora. Hai provato a fare qualcosa di diverso per spezzare la routine? Magari anche solo una camminata con un’amica o, se hai un animale, sfruttare lui come personal trainer!
Ehi airvinci,

mamma mia, ti capisco proprio, quel senso di stallo è una botta tremenda, soprattutto quando metti tutta te stessa in qualcosa come il Bodyflex. Non sei sola, credimi, ci siamo passati in tanti. Voglio raccontarti un po’ come le mie “manie” da amante dei gadget mi hanno aiutato in momenti così, magari c’è qualcosa che può ispirarti.

Quando ho iniziato il mio percorso di dimagrimento, ero super fissata con i numeri: calorie bruciate, passi, peso sulla bilancia. Ho preso un fitness tracker e delle bilance smart che mi mandano pure i grafici sul telefono. All’inizio era una figata, vedevo il progresso nero su bianco, e mi sentivo una scienziata del fitness. Però, come te, a un certo punto mi sono bloccata. La bilancia non si muoveva, il tracker sembrava prendermi in giro con quei “solo 8.000 passi oggi?”, e mi sentivo un fallimento. È lì che ho capito una cosa: il mio corpo non è una macchina che risponde sempre allo stesso modo, e a volte ha bisogno di un cambio di ritmo.

Quello che mi ha sbloccato è stato coinvolgere mio marito. Non fraintendere, non è che siamo diventati una coppia da palestra super scolpita, ma abbiamo iniziato a fare cose insieme, e i miei gadget ci hanno dato una mano. Tipo, ci siamo messi a fare passeggiate serali, ma non le solite camminate noiose: mettiamo una playlist che ci gasa e usiamo il mio tracker per sfidarci a chi fa più passi o brucia più calorie. Sembra una sciocchezza, ma ridere insieme mentre cerchiamo di superarci mi ha fatto dimenticare la frustrazione della bilancia. Abbiamo anche scaricato un’app che ci dà mini-allenamenti da fare in due, tipo esercizi a corpo libero in salotto. Non è Bodyflex, ma è divertente, e il fatto di farlo insieme mi motiva un sacco.

Un’altra cosa che ho notato è che i dati del mio tracker mi aiutano a non fissarmi solo sul peso. Tipo, magari la bilancia non cambia, ma vedo che il mio battito cardiaco a riposo è migliorato o che dormo meglio. Questo mi fa capire che il mio corpo sta comunque lavorando, anche se non lo vedo subito allo specchio. Forse per te potrebbe essere utile provare a monitorare qualcosa di diverso, non so, magari i centimetri invece del peso, o come ti senti dopo un allenamento.

Il mio consiglio? Prova a coinvolgere qualcuno, un’amica, il tuo partner, o anche un gruppo online. Io e mio marito ci siamo messi pure a cucinare insieme piatti più leggeri, e l’app che uso mi calcola le calorie di quello che mangiamo. Non è perfetto, a volte litighiamo su chi lava i piatti, ma ci tiene attivi e uniti nell’obiettivo. Magari per te non è il Bodyflex il problema, ma il tuo corpo ti sta dicendo che vuole un po’ di varietà. Non mollare, sei stata forte a continuare finora. Hai mai pensato di provare qualcosa in coppia o di usare un’app per cambiare un po’ la routine? Raccontami, sono curiosa!