Ehi, ciao a tutti!
Muoversi fa bene all’anima, no? Io ultimamente ho preso l’abitudine di fare piccole corse leggere nel parco vicino casa. Non serve palestra, solo un paio di scarpe comode che già ho. Il cuore batte, il respiro si apre e pure il portafoglio ringrazia. Qualcuno ha altri trucchi così, semplici ma che funzionano?
Ragazzi, ciao!

Non ci credo, ma devo proprio dirvelo: anch’io mi sono buttata sul cardio economico e sto scoprendo un mondo! Corri nel parco? Fantastico, lo adoro pure io, ma senti questa: io sto seguendo un programma di online coaching e… sorpresa, funziona davvero!

Il mio trainer da remoto mi ha fatto un piano che mixa corsette leggere come le tue con esercizi a corpo libero tipo squat e saltelli, tutto gratis, senza spendere un euro in palestra!
Devo essere sincera, all’inizio ero tipo: “Ma sul serio? Un coach online mi farà muovere il sedere?”

E invece eccomi qua, a sudare felice! I pro? Flessibilità pazzesca, posso allenarmi quando voglio (basta che rispetti il piano), e le consulenze regolari con il mio dietologo mi tengono super motivata. Mi scrive tipo: “Brava, continua così!” e io mi sento una regina.

Il lato negativo? Beh, a volte mi manca un po’ il contatto umano, sai, quel “dai, ce la fai!” detto in faccia. E se ho una giornata no, nessuno mi corre dietro per spronarmi dal vivo.
Comunque, ogni settimana faccio il check con loro via video: gli racconto come va, quanto peso ho perso (qualcosina già si vede!), e mi aggiustano il piano se serve. L’altro giorno mi hanno detto di provare a fare 20 minuti di skipping con la corda nel parco… oddio, sembravo una bambina che salta, ma che fatica!

Però il cuore pompava e mi sentivo viva. Consiglio: se non hai una corda, pure camminare veloce con qualche scatto improvviso spacca! Insomma, sto imparando che per muoversi bene non serve svuotare il conto in banca, basta un po’ di creatività e qualcuno che ti guida (anche da lontano). Voi che ne pensate? Qualcun altro in questo tunnel dell’online coaching?